Al termine di “Diretta Calcio” su Radio Cuore Trapani l’ormai consueta intervista al presidente della SportInvest Valerio Antonini. Per ascoltare schiaccia PLAY:
LOCRI: Colella, Aquino V., Aquino D., Lucà, Pasqualino (Cuzzilla 46’), Marin, Larosa (De Leonardis 81’), Chiricosta, Pappalardo (Festa 60’), Marsico, Costa (Leveque 46’). In panchina: Lanziani, Bruzzese, Coluccio, Pipicella, Comito. All. Panarello
TRAPANI (4-3-3): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Crimi (Sbrissa 68’), Acquadro, Palermo (Bova 88’); Kragl (Bollino 54’), Cocco (Montini 76’), Sartore (Convitto 62’). In panchina: Antonini, Cristini, Morleo, Pipitone. All. Torrisi
Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi; assistenti: Lorenzo Gatto di Collegno e Marco di Bartolomeo di Campobasso
Marcatori: Cocco 6’, Sartore 29’, Montini 87’
Note: – Ammoniti: Pasqualino, Marsico, Kragl, Crimi, Sbrissa, Festa. – Espulsioni: Chiricosta al 58’
Vittoria fondamentale per il continuo della stagione per il Trapani: con i tre punti conquistati questa domenica pomeriggio contro il Locri, la formazione di Torrisi vola a +10 sul Siracusa, sconfitto 1-0 dal San Luca.
La partita inizia bene per i granata che sono riusciti a scendere in campo con il giusto approccio, fondamentale per portare in discesa la partita su un campo non semplice. La prima rete è arrivata al 9′: in gol il numero 19, Andrea Cocco, che ha realizzato il gol numero 16 in campionato, affiancando Alma al primo posto, capocannoniere del Siracusa. Gara che ha visto il Trapani continuare a spingere sull’acceleratore, evidente la differenza della qualità tra le due rose. Al 32′ è arrivato infatti il gol del raddoppio dei siciliani: prima rete in granata per Francisco Sartore. Da lì ha iniziato a manifestarsi un po’ di nervosismo nelle fila del Locri. 0-2 all’intervallo.
Continuano le frizioni tra alcuni giocatori della formazione locale e Oliver Kragl, sostituito da mister Alfio Torrisi per evitare spiacevoli sorprese dopo un battibecco tra lo stesso tedesco e un membro dello staff del Locri in panchina. Ma le tensioni non finiscono qui: è stato colpito al volto Marco Crimi a palla lontana e, dopo una breve consultazione con l’assistente, il direttore di gara ha estratto il cartellino rosso ai danni di Chiricosta al 58′. Gara che ormai ha poco da dire, ma il Trapani ha continuato a cercare la via del gol. Ad un quarto d’ora dal termine ha fatto il suo ingresso in campo Mattia Montini, che ha anche trovato il gol all’esordio.
3-0 e undicesima vittoria consecutiva in campionato per il Trapani che, adesso, ha un margine abissale sul Siracusa. Dieci lunghezze separano adesso aretusei e granata, sempre più vicini alla promozione ormai che mancano 10 giornate alla fine del campionato.
Le dicharazioni post partita del mister Alfio Torrisi da F.C. Trapani 1905 Official: