Lo Spi Cgil al fianco dei cittadini contro le liste di attesa sanitarie

Il 6 maggio volantinaggio davanti agli sportelli Cup di Trapani, Marsala, Alcamo, Castelvetrano e Mazara del Vallo

“Curarsi è un diritto, basta alle liste d’attesa” è lo slogan con cui lo Spi Cgil darà, da lunedì prossimo, in maniera ancora più incisiva battaglia alle liste di attesa.
Lunedì prossimo, 6 maggio, davanti gli sportelli Cup di Trapani, Marsala, Alcamo, Castelvetrano e Mazara del Vallo sarà, infatti, distribuito un volantino informativo sulle modalità con cui poter chiedere all’Asp il rimborso sulle prestazioni sanitarie non erogate entro i tempi previsti dalla norma.

“Si tratta – dice il segretario provinciale dello Spi Cgil Franco Colomba – di una iniziativa sperimentale che si propone l’obiettivo di sollecitare le Asp provinciali e il governo regionale ad abbattere le liste d’attesa, che, ad oggi, sono estremamente lunghe e non garantiscono il diritto alla cura”.
In particolare, lo Spi Cgil ha avviato una campagna informativa che illustra il tempo massimo entro cui deve essere garantita una prestazione diagnostica o ospedaliera nel caso in cui la richiesta da parte del medico curante prevede una classe di priorità: urgente 72 ore, breve 10 giorni, differibile 30 giorni per le visite, 60 giorni per gli esami e programmata 120 giorni.

“Ci batteremo – dice il segretario Colomba – per l’eliminazione delle liste di attesa perché il buon funzionamento della sanità pubblica è una priorità. Invitiamo, da lunedì 6 maggio, i pensionati e tutte le cittadine e cittadini nelle nostre sedi per maggiori informazioni e per compilare l’eventuale modulo”.

Auguri Granata, Antonini più “grande”… di un anno [AUDIO]

Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Si è parlato di politiche attive del lavoro, ed in particolare di formazione professionale, ed è emersa la possibilità e volontà comune di collaborazione
L’autore Ninni Ravazza, scrittore e per vent’anni sommozzatore delle tonnare trapanesi, parlerà del libro e dell’imprenditore Nino Castiglione nel contesto più ampio di una conferenza dal titolo “I Signori dei tonni e la loro Casa in riva al mare”
Matteo Imbro ha avuto un disturbo intestinale, da valutare la sua condizione