sabato, Marzo 2, 2024

L’Istituto Superiore “I. e V. Florio” di Erice aderisce alla campagna “Stop Sexting and Revenge Porn”

La campagna è inserita all’interno del Programma di Educazione Permanente dedicato alle donne, ideato dal Noble Team di Mete Onlus, dal titolo “Per Quanto Mi Riguarda, Ho Fatto la Mia Scelta”, e del Programma “Global Media and Cultural Democracy”

L’Istituto Superiore “I. e V. Florio” di Erice aderisce alla campagna Socio-Educativa denominata “Stop Sexting and Revenge Porn” – inserita all’interno del Programma di Educazione Permanente dedicato alle donne, ideato dal Noble Team di Mete Onlus, dal titolo “Per Quanto Mi Riguarda, Ho Fatto la Mia Scelta”, e del Programma “Global Media and Cultural Democracy” – patrocinata dalla Regione Siciliana.

La scuola diretta dalla preside Pina Mandina ha deciso di diffondere al suo interno il Manifesto che l’organizzazione Mete Onlus, presieduta da Giorgia Butera, diffonde per la promozione dell’iniziativa negli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado della Regione Siciliana.

“Aderiamo all’appello della presidente Butera e dell’Assessore Roberto Lagalla – dice la Dirigente Scolastica Pina Mandina – convinti dell’importanza di sostenere la campagna di contrasto alla violenza e di educazione al sentimento, che sensibilizza ed educa sull’invio di foto e video a sfondo sessuale, che riguarda in particolar modo gli adolescenti. In accordo a quanto affermato dall’Assessore regionale crediamo che l’uso consapevole degli smartphone e dei social network debba far parte del percorso educativo e formativo degli studenti. Su questo stiamo lavorando con interventi di sensibilizzazione e sposando campagne di educazione all’affettività”.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani