L’imprenditore Andrea Bulgarella rileva l’ex motel Agip a Palermo

Acquistato per 3 milioni di euro, sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione per circa 6 milioni di euro

Nuova vita per l’ex Motel Agip di Palermo. La struttura alberghiera, aperta più di sessant’anni fa, poi passata sotto altre sigle e ormai chiusa da quasi dieci anni, entro il 2024 diventerà un hotel di lusso a quattro stelle in grado di accogliere fino a 60 mila turisti all’anno.

L’operazione, da quasi 10 milioni di euro, è stata conclusa dal Gruppo Bulgarella, la holding siciliana presieduta dall’imprenditore valdericino – ormai da tempo trapiantato in Toscana – Andrea Bulgarella. L’ex presidente del Trapani calcio, oggi patron della Lucchese e alla guida della società che conta quasi 29 alberghi in tutta Italia tra Sicilia, Toscana, Liguria, Emilia Romagna e Veneto, ha acquistato per 3 milioni di euro l’immobile di viale Regione Siciliana dalla società Sant’Anna Real Estate. I lavori di ristrutturazione e riqualificazione – il cui valore complessivo ammonta a circa 6 milioni di euro – inizieranno entro la fine dell’anno. Si tratta di intervenire su un immobile di sette piani, per un totale di 120 camere, a cui si aggiungono locali tecnici, magazzini, sala banchetti, cucina, un ristorante, un bar e tre sale conferenze.

Il nuovo nome della struttura ricettiva sarà ufficializzato prima dell’apertura – prevista entro il 2024 – con un occhio alla storia dell’albergo e della città. Dopo la fase di progettazione e ristrutturazione e quella di avvio, l’attività sarà data in gestione dato che l’azienda di Bulgarella non gestisce direttamente i propri hotel. Per il gruppo si tratta del primo investimento nel settore ricettivo a Palermo. Suoi, secondo il modello di sviluppo del gruppo orientato al recupero di strutture dismesse o in disuso, alcuni noti hotel quattro o cinque stelle siciliani come – per restare nel Trapanese – la Tonnara di Bonagia (Valderice), Palazzo Platamone a Trapani, e Cala la luna a Favignana.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
La Polizia Locale ha denunciato un uomo di 62 anni
Per la lettura delle targhe e per verificare da remoto e in tempo reale se i mezzi circolano in regola
Cinquanta milioni sono già stati stanziati e saranno erogati attraverso un bando già pubblicato
Iniziativa del Servizio Dipendenze dell'Asp di Trapani rivolta ai gestori di centri scommesse
È stata trasferita all'ospedale Villa Sofia di Palermo
Le somme saranno erogate ai Comuni siciliani che avevano inviato le richieste
Il Comune sarà alla Borsa del Turismo Extralberghiero di Palermo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Per dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della Lega Nazionale Pallacanestro
Con la partecipazione delle Amministrazioni comunali e di associazioni