domenica, Marzo 3, 2024

L’imprenditore Andrea Bulgarella rileva l’ex motel Agip a Palermo

Acquistato per 3 milioni di euro, sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione per circa 6 milioni di euro

Nuova vita per l’ex Motel Agip di Palermo. La struttura alberghiera, aperta più di sessant’anni fa, poi passata sotto altre sigle e ormai chiusa da quasi dieci anni, entro il 2024 diventerà un hotel di lusso a quattro stelle in grado di accogliere fino a 60 mila turisti all’anno.

L’operazione, da quasi 10 milioni di euro, è stata conclusa dal Gruppo Bulgarella, la holding siciliana presieduta dall’imprenditore valdericino – ormai da tempo trapiantato in Toscana – Andrea Bulgarella. L’ex presidente del Trapani calcio, oggi patron della Lucchese e alla guida della società che conta quasi 29 alberghi in tutta Italia tra Sicilia, Toscana, Liguria, Emilia Romagna e Veneto, ha acquistato per 3 milioni di euro l’immobile di viale Regione Siciliana dalla società Sant’Anna Real Estate. I lavori di ristrutturazione e riqualificazione – il cui valore complessivo ammonta a circa 6 milioni di euro – inizieranno entro la fine dell’anno. Si tratta di intervenire su un immobile di sette piani, per un totale di 120 camere, a cui si aggiungono locali tecnici, magazzini, sala banchetti, cucina, un ristorante, un bar e tre sale conferenze.

Il nuovo nome della struttura ricettiva sarà ufficializzato prima dell’apertura – prevista entro il 2024 – con un occhio alla storia dell’albergo e della città. Dopo la fase di progettazione e ristrutturazione e quella di avvio, l’attività sarà data in gestione dato che l’azienda di Bulgarella non gestisce direttamente i propri hotel. Per il gruppo si tratta del primo investimento nel settore ricettivo a Palermo. Suoi, secondo il modello di sviluppo del gruppo orientato al recupero di strutture dismesse o in disuso, alcuni noti hotel quattro o cinque stelle siciliani come – per restare nel Trapanese – la Tonnara di Bonagia (Valderice), Palazzo Platamone a Trapani, e Cala la luna a Favignana.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»
Si completa così l'ultimo step dettato dal protocollo d’intesa tra Assessorato regionale della Salute e sindacati

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18
"Ho scritto di Giuda perché mi è sempre piaciuto raccontare le ombre, dice il giornalista e scrittore trapanese