Liberty Lines: “Nuovi abbonamenti rispettano contratto regionale”

Secondo Liberty Lines "il nuovo sistema di tariffazione agevolata" è stato "illustrato in maniera fuorviante da più parti"

Dopo le polemiche dei giorni scorsi riguardanti le agevolazioni tariffarie sugli aliscafi Liberty Lines che collegano le Egadi alla terraferma, la compagnia di navigazione spiega e difende le sue ragioni.

“Liberty Lines – si legge nella nota diffusa alla stampa – opera secondo regole di mercato, in un contesto regolatorio eurounitario secondo le norme dei contratti di servizio che esegue. L’azienda, al pari di tutti, sta inoltre subendo le gravi conseguenze dell’emergenza sanitaria tuttora in corso”.

Secondo Liberty Lines “il nuovo sistema di tariffazione agevolata” è stato “illustrato in maniera fuorviante da più parti ma è esaurientemente illustrato sul sito Internet aziendale ed è frutto di legittime decisioni assunte nel totale rispetto delle previsioni contrattuali”.

“Liberty Lines – prosegue la nota – comprende perfettamente le legittime esigenze ed aspettative delle comunità dei territori in cui opera, in favore dei quali ha, peraltro, predisposto piani tariffari compresi all’interno del nuovo sistema Liberty Express ma non intende tollerare attacchi dal contenuto non veritiero che ne ledano l’immagine e tutelerà le proprie ragioni nelle sedi di legge, se necessario”.

La compagnia di navigazione precisa, infine, che le Liberty Card ancora in circolazione (circa 11 mila) “continueranno ad essere valide fino alla loro data di scadenza” ma non potranno essere rinnovate e non ne verranno emesse di nuove.

“La compagnia continuerà a servire tutti i territori con piena coscienza dell’importanza del proprio ruolo – conclude la nota di Liberty Lines – proseguendo nei rapporti di fattiva collaborazione con tutte le autorità locali, con le quali il dialogo, franco e trasparente, è costante”.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Il provvedimento è entrato in vigore lo scorso 15 giugno
Tecnici al lavoro per ripristinare l'alimentazione delle pompe che attingono acqua dai pozzi di Sinubio
Quando si raggiungono i 35 gradi, in assenza di risveglio in grado di mitigare il rischio nei cantieri, bisogna interrompere le attività
Per il nuovo film di Margherita Spampinato dal titolo "Gela"
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale
Forgione: "La nostra priorità è mantenere le nostre isole pulite e accoglienti"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione