sabato, Marzo 2, 2024

Libero Consorzio Comunale, domani dipendenti in protesta per contratti full time e stabilizzazione

La manifestazione è stata indetta dalla Funzione pubblica Cgil, dalla Fp Cisl, dalla Uil Fpl e dal Csa

Le lavoratrici e i lavoratori del Libero Consorzio Comunale di Trapani scenderanno in piazza, domani, 2 agosto, per rivendicare il diritto alla trasformazione dei contratti da parte time a full time e per chiedere la stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori Asu e il rispetto del Contratto nazionale di lavoro. La manifestazione, che si articolerà con un sit in dalle 10 alle 12 davanti alla sede del Libero consorzio a Palazzo Riccio di Morana in via Garibaldi, è stata indetta dalla Funzione pubblica Cgil, dalla Fp Cisl, dalla Uil Fpl e dal Csa di Trapani.

Tra le ragioni della protesta, oltre alla richiesta di trasformazione dei contratti e della stabilizzazione del personale, ci sono anche “il varo delle progressioni verticali in deroga, il riconoscimento delle professionalità esistenti, l’attribuzione dei differenziali stipendiali per sostenere le retribuzioni del personale e il riconoscimento del lavoro agile”.
“L’unità sindacale e dei dipendenti – dicono i segretari della Fp Cgil Caterina Tusa, della Fp Cisl Rosario Genco, della Uil Fpl Giorgio Macaddino e del Csa Paolo Pagoto – è importante per contrastare l’atteggiamento del Commissario straordinario e per affermare l’impegno profuso dalle lavoratrici e dai lavoratori per realizzare la mission istituzionale a prescindere dall’inquadramento contrattuale. Adesso, però, è il momento di dare risposte concrete a tutti i dipendenti senza alcuna distinzione rispetto all’area di inquadramento. L’Ente – concludono – oltre ad avere bisogno di dirigenti e funzionari ha necessità di incrementare la presenza di operatori, di operatori esperti e di istruttori. Pertanto, è necessario trasformare in full time tutti i contratti part time, ovvero estendere l’orario di lavoro in maniera omogenea a tutti i lavoratori part time”.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani