Levanzo, inaugurato nuovo Parco giochi

È stato realizzato con i fondi della democrazia partecipata

I bambini di Levanzo, la più piccola delle tre isole Egadi, hanno da oggi un’area in cui divertirsi in sicurezza. Ieri pomeriggio, presso la Casa comunale, è stato inaugurato il nuovo Parco giochi realizzato con i fondi della democrazia partecipata.

La struttura, progettata con l’obiettivo di dare ai bambini un’area dedicata allo svago e alla socialità, è dotata di giochi moderni e sicuri e di panchine per accogliere grandi e piccini.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato il sindaco Francesco Forgione, il vice sindaco Ignazio Galuppo, il consigliere comunale Pietro Giangrasso, il luogotenente Leonardo Bileti, comandante della stazione dei Carabinieri di Favignana, Mauro Chimieri, presidente dell’Associazione “Libeccio”, e numerosi cittadini.

“L’apertura del Parco giochi segna un passo significativo per Levanzo”, dice il sindaco Francesco Forgione. “La comunità attendeva da tempo uno spazio dedicato ai più piccoli. Grazie alla proposta dell’Associazione Libeccio, votata dai cittadini, abbiamo realizzato un luogo accogliente dove i bambini potranno ora giocare in sicurezza. Questo parco sarà aperto tutto l’anno, non solo per i residenti ma anche per i visitatori, e siamo certi contribuirà a migliorare la qualità della vita sull’isola. Ringrazio il dottore Filippo Oliveri, responsabile del Secondo Settore, che ha seguito tutta la pratica, e quanti hanno collaborato rendendo possibile la realizzazione di questo progetto”.

“Questo parco rappresenta un punto di partenza per il rilancio di Levanzo”, dice Mauro Chimieri, presidente dell’Associazione Libeccio. “Vogliamo che la nostra isola abbia spazi e servizi adeguati. Ringraziamo il sindaco, il consigliere Giangrasso e tutti coloro che si adoperano per il bene della nostra comunità”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Firmato protocollo tra Asp, Uffici giudiziari di Trapani e Marsala e UEPE
I Comuni interessati sono Alcamo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani
Ottenuto il parere favorevole della Commissione Attività produttive dell'ARS
Sono i cinque indicati in sede di presentazione della candidatura e delle liste a sostegno di Quinci
Hanno ricevuto dal sindaco degli che dimostrano una straordinaria capacità di empatia, azioni di solidarietà e buone pratiche
Protagonista dell’esibizione sarà il gruppo musicale al quale partecipano persone di età diversa che vanno dai bambini di 8 anni agli adulti di 60 anni, e da migranti di età compresa tra i 16 e i 26 anni

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Tre giorni all'insegna della cultura del mar, della musica e della gastronomia
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile