Levanzo, da oggi transennata la strada per i Faraglioni

Il sindaco Forgione: “Abbiamo il dovere di garantire la sicurezza dei cittadini”

Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha disposto la collocazione di transenne e di apposita segnaletica per inibire l’accesso alla strada che conduce ai Faraglioni di Levanzo, chiusa dal 2021 per caduta massi. Il provvedimento è stato adottato per garantire la sicurezza di residenti e turisti.

Nel 2021, a seguito di caduta di massi e frane di detriti terrosi, il sindaco ha disposto con propria ordinanza il divieto di accesso alla strada e il transito anche pedonale. I cartelli sono stati però più volte rimossi da ignoti generando una situazione di pericolo per coloro che, ignari del divieto, transitano lungo la strada. Dopo l’ennesima rimozione, si è reso necessario un nuovo intervento.

“Abbiamo il dovere di garantire la sicurezza dei cittadini “, dice il sindaco Francesco Forgione. “In continuità con l’ordinanza del 23 aprile del 2021 abbiamo provveduto, ancora una volta, a inibire l’accesso collocando delle transenne e apposita segnaletica. Auspichiamo che i cittadini rispettino i divieti, ognuno risponde delle proprie azioni che noi speriamo siano ispirate sempre da senso di responsabilità e senso civico. Questo – conclude il sindaco – per fare chiarezza e rispondere alle polemiche inutili e artificiose che si sono sviluppate, anche a mezzo stampa, nell’ultimo periodo”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione