Le congratulazioni della Cgil ai neo eletti sindaci

"È urgente - dice la segretaria generale della Cgil Liria Canzoneri - che i sindaci si attivino rapidamente per utilizzare al meglio le risorse del Pnrr, occasione imperdibile per lo sviluppo sostenibile e la modernizzazione del territorio trapanese"

“Ai neo eletti sindaci e ai consiglieri comunali le congratulazioni della Cgil di Trapani e della Camere del lavoro del territorio e l’augurio di un proficuo lavoro volto alla crescita e allo sviluppo dell’intera provincia di Trapani”. La segretaria generale della Cgil di Trapani Liria Canzoneri esprime a nome di tutto il sindacato gli auguri a tutti i neo eletti, auspicando un continuo e sinergico confronto sui temi dell’occupazione e dello sviluppo.

“È urgente – dice la segretaria generale della Cgil Liria Canzoneri – che i sindaci si attivino rapidamente per utilizzare al meglio le risorse del Pnrr, occasione imperdibile per lo sviluppo sostenibile e la modernizzazione del territorio trapanese. Occorre – prosegue – incentivare il lavoro, soprattutto, per i giovani, per le donne e per le nuove famiglie. Auspichiamo, che tra i primi punti delle agende dei primi cittadini, vi siano anche misure che puntino ad arginare le diseguaglianze, il dilagante disagio sociale e la povertà. Crediamo fermamente – conclude – che il ruolo degli enti locali sia centrale nel superare la crisi economica e sociale che investe il territorio, così come riteniamo che il confronto e la sinergia con i sindacati e con tutte le parti sociali concorra alla crescita occupazionale, sociale e culturale del territorio”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo