Lancia pietre contro un’auto, i Carabinieri arrestano un 56enne

L'uomo era in evidente stato di ebbrezza

I Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte e della Sezione Radiomobile di Castelvetrano hanno arrestato un 56enne originario del Sud America, in Italia senza fissa dimora, per i reati di danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale.

Nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, alcuni cittadini hanno segnalato alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Castelvetrano, la presenza di un uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente all’abuso di alcol, intento a lanciare pietre contro un’auto parcheggiata in strada.

Nonostante i ripetuti inviti alla calma espressi dai Carabinieri nel frattempo sopraggiunti, l’uomo è andato in escandescenze inveendo e aggredendoli tanto da indurli ad utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione per neutralizzarlo.

Un carabiniere ha dovuto far ricorso a cure mediche presso il locale Pronto Soccorso dove gli sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 10 giorni mentre il veicolo ha subito dei danni al cofano e al parabrezza.

L’arrestato è stato poi trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Castelvetrano in attesa dell’udienza di convalida al termine della quale l’uomo è stato condannato a 4 mesi di reclusione, pena sospesa.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I granata trovano Verona al turno successivo
"È inaccettabile questa continua scia di gravi incidenti e di morti sul lavoro, siamo stanchi e preoccupati
A perdere la vita il 33enne G.C., originario di Benevento: stava eseguendo operazioni di manutenzione

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Il progetto del V Circolo didattico, finanziato dalla Regione e patrocinato dal Comune