Lampione caduto in viale regina Elena, le precisazioni del sindaco

“Il palo della luce caduto alla ‘marina’ la scorsa notte ha destato grande clamore, anche se permangono alcuni dubbi sulle cause accidentali. Si tratta di uno dei pali artistici oggetto dei lavori previsti dal project financing che prenderà il via nelle prossime settimane dopo la definitiva stipula contrattuale”.

Così si legge in una nota diffusa dal sindaco di Trapani a proposito del lampione caduto su una auto in sosta in viale regina Elena.
“Nel dettaglio – prosegue il primo cittadino – sarà sostituito il 100% dei corpi illuminanti presenti sul territorio, ivi comprese le lanterne artistiche del centro storico insieme a 300 sostegni” .

“Saranno completamente sostituiti 242 pali di tipo storico, restaurati i 44 grandi pali del porto e di piazza Vittorio Emanuele insieme alla sostituzione delle cime. Saranno ripristinati 250 pali della luce attualmente mancanti e si procederà all’installazione di ulteriori 150 pali in aree oggi prive di impianto d’illuminazione”, conclude Tranchida che ricorda alla cittadinanza: “nonostante i controlli e la manutenzione costante effettuata dalla società che ha in gestione tutti gli impianti di pubblica illuminazione, la sostituzione della gran parte dei pali era ormai divenuta non più rinviabile e non sempre i lavori di “restauro” erano da considerarsi convenienti, a maggior ragione in presenza di fenomeni di corrosione avanzati e alimentati dalla brezza marina”.
Il sindaco ha reso anche noto di aver chiesto all’ufficio Lavori Pubblici e alla ditta aggiudicataria dell’appalto un sopralluogo su tutti i lampioni storici, rimuovendo, se ne venisse riscontrata l’esigenza, il corpo illuminante “in presenza di nuove criticità”.

Il brindisi con gli Shark a Palazzo D'Alì 240611

Mentre Shark brinda l’assessore risponde alla Lega Nazionale Pallacanestro [VIDEO]

Adesso si cambia regime, si passa al professionismo un'era nuova che davvero non vediamo l'ora di vivere"
La mostra, articolata in due musei, il Cordici e il Wigner San Francesco, presenterà opere di Andy Warhol e Mario Schifano
Sindaci e Rete Territoriale per l'inclusione sociale hanno approvato le programmazioni delle quote assegnate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Iniziativa con gli studenti del “Professionale produzioni tessili e sartoriali” dell’Istituto “Calvino - Amico”
Sotto le mentite spoglie del geometra di Campobello di Mazara il capomafia di Castelvetrano si curava dal cancro
Stamattina hanno firmato il contratto alla presenza del commissario straordinario Croce
Biglietti a 10 euro acquistabili fino a sabato nei punti vendita cittadini del circuito GO2
Manifestazione con gli studenti al boschetto di via Salemi
Adesso si cambia regime, si passa al professionismo un'era nuova che davvero non vediamo l'ora di vivere"