L’Amministrazione di Valderice sospende la mensa scolastica. Il Pd: “Servizio mai attivato”

Il Pd di Valderice critica la scelta dell'Amministrazione comunale di sospendere il servizio mensa per gli studenti del territorio. Il sindaco Francesco Stabile: "Sono convinto che all'interno dei plessi scolastici si adottino tutte le misure prescritte per arginare il rischio dei contagi, non posso non valutare che l'inizio del servizio mensa possa portare rischi di contagi"

L’Amministrazione comunale di Valderice ha sospeso il servizio mensa per gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria del territorio comunale, alla luce della drammatica situazione epidemiologica in cui versa il comune dell’Agro ericino. Non è tardata ad arrivare la critica da parte del Pd di Valderice in quanto “il servizio non è mai stato attivato” e quindi, non può essere sospeso.

Il primo cittadino Francesco Stabile, in replica al partito ha spiegato di aver ulteriormente posticipare l’inizio del servizio della mensa scolastica, che era programmato prima dell’aumento dei contagi da coronavirus, dopo un confronto con il Dipartimento di prevenzione dell’Asp.

“Sono convinto che all’interno dei plessi scolastici si adottino tutte le misure prescritte per arginare il rischio dei contagi, non posso non valutare – afferma Stabile – che l’inizio del servizio mensa possa portare rischi di contagi ulteriori, maggiormente alimentati dal fatto che i pasti non arrivano confezionati sul banco dell’alunno, ma vengono preparati dal personale. Per tale ragione – conclude – non appena la situazione dei contagi sarà maggiormente sotto controllo, siamo disponibili, insieme agli uffici comunali di riferimento ad adottare tutte le misure idonee volte ad attivare il servizio in questione anche per questo anno scolastico”.

Il Pd Valderice ha anche sollecitato l’Amministrazione, vista la sospensione delle lezioni, “affinché si riattivi il riscaldamento nel plesso Falcone considerato che, a causa del virus, le classi devono essere spesso arieggiate e ci troviamo nel pieno della stagione invernale”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Imprese agricole e zootecniche potranno usufruire di deroghe in alcuni ambiti della Politica agricola comune
I Comuni interessati sono Alcamo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani
Sono i cinque indicati in sede di presentazione della candidatura e delle liste a sostegno di Quinci

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Uno strumento per avvicinare il pubblico, specie quello giovanile, alla conoscenza del Museo
Tre giorni all'insegna della cultura del mar, della musica e della gastronomia
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce