mercoledì, Febbraio 28, 2024

L’Amministrazione di Valderice sospende la mensa scolastica. Il Pd: “Servizio mai attivato”

Il Pd di Valderice critica la scelta dell'Amministrazione comunale di sospendere il servizio mensa per gli studenti del territorio. Il sindaco Francesco Stabile: "Sono convinto che all'interno dei plessi scolastici si adottino tutte le misure prescritte per arginare il rischio dei contagi, non posso non valutare che l'inizio del servizio mensa possa portare rischi di contagi"

L’Amministrazione comunale di Valderice ha sospeso il servizio mensa per gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria del territorio comunale, alla luce della drammatica situazione epidemiologica in cui versa il comune dell’Agro ericino. Non è tardata ad arrivare la critica da parte del Pd di Valderice in quanto “il servizio non è mai stato attivato” e quindi, non può essere sospeso.

Il primo cittadino Francesco Stabile, in replica al partito ha spiegato di aver ulteriormente posticipare l’inizio del servizio della mensa scolastica, che era programmato prima dell’aumento dei contagi da coronavirus, dopo un confronto con il Dipartimento di prevenzione dell’Asp.

“Sono convinto che all’interno dei plessi scolastici si adottino tutte le misure prescritte per arginare il rischio dei contagi, non posso non valutare – afferma Stabile – che l’inizio del servizio mensa possa portare rischi di contagi ulteriori, maggiormente alimentati dal fatto che i pasti non arrivano confezionati sul banco dell’alunno, ma vengono preparati dal personale. Per tale ragione – conclude – non appena la situazione dei contagi sarà maggiormente sotto controllo, siamo disponibili, insieme agli uffici comunali di riferimento ad adottare tutte le misure idonee volte ad attivare il servizio in questione anche per questo anno scolastico”.

Il Pd Valderice ha anche sollecitato l’Amministrazione, vista la sospensione delle lezioni, “affinché si riattivi il riscaldamento nel plesso Falcone considerato che, a causa del virus, le classi devono essere spesso arieggiate e ci troviamo nel pieno della stagione invernale”.

Baroni Birra vince il premio “Birrificio Artigianale d’Italia” [AUDIO]

La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Il finanziamento per questo progetto, del valore di 17,8 milioni di euro, sarà fornito attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Arriva l'ok anche per il Documento Unico di Programmazione 2024/2026