L’Amministrazione di Valderice sospende la mensa scolastica. Il Pd: “Servizio mai attivato”

Il Pd di Valderice critica la scelta dell'Amministrazione comunale di sospendere il servizio mensa per gli studenti del territorio. Il sindaco Francesco Stabile: "Sono convinto che all'interno dei plessi scolastici si adottino tutte le misure prescritte per arginare il rischio dei contagi, non posso non valutare che l'inizio del servizio mensa possa portare rischi di contagi"

L’Amministrazione comunale di Valderice ha sospeso il servizio mensa per gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria del territorio comunale, alla luce della drammatica situazione epidemiologica in cui versa il comune dell’Agro ericino. Non è tardata ad arrivare la critica da parte del Pd di Valderice in quanto “il servizio non è mai stato attivato” e quindi, non può essere sospeso.

Il primo cittadino Francesco Stabile, in replica al partito ha spiegato di aver ulteriormente posticipare l’inizio del servizio della mensa scolastica, che era programmato prima dell’aumento dei contagi da coronavirus, dopo un confronto con il Dipartimento di prevenzione dell’Asp.

“Sono convinto che all’interno dei plessi scolastici si adottino tutte le misure prescritte per arginare il rischio dei contagi, non posso non valutare – afferma Stabile – che l’inizio del servizio mensa possa portare rischi di contagi ulteriori, maggiormente alimentati dal fatto che i pasti non arrivano confezionati sul banco dell’alunno, ma vengono preparati dal personale. Per tale ragione – conclude – non appena la situazione dei contagi sarà maggiormente sotto controllo, siamo disponibili, insieme agli uffici comunali di riferimento ad adottare tutte le misure idonee volte ad attivare il servizio in questione anche per questo anno scolastico”.

Il Pd Valderice ha anche sollecitato l’Amministrazione, vista la sospensione delle lezioni, “affinché si riattivi il riscaldamento nel plesso Falcone considerato che, a causa del virus, le classi devono essere spesso arieggiate e ci troviamo nel pieno della stagione invernale”.

Oktober Basket 14, il torneo giovanile della Virtus Trapani [AUDIO]

Il quadrangolare si svolgerà domenica 13 mattina e pomeriggio
Sono Tommaso La Rosa e Maria Angela Corvitto
Termine di 60 giorni per avanzare eventuali osservazioni, poi diventerà definitivo
Si stanno risagomando anche le aiuole per rendere più agevole il transito dei pedoni
Ha lo scopo di mettere in contatto lavoratori qualificati di Paesi non UE con datori di lavoro europei

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Un'occasione per esplorare gli strumenti della scrittura con le opere di Gabriel Garcia Marquez
La Procura ha aperto un fascicolo, al momento non ci sono indagati
Il 22 ottobre nella Sala "Piersanti Mattarella" del Palazzo dei Normanni
L'accusa di peculato riguarda i vertici della società succedutisi tra il 2010 e 2015