L’Amministrazione di Valderice sospende la mensa scolastica. Il Pd: “Servizio mai attivato”

Il Pd di Valderice critica la scelta dell'Amministrazione comunale di sospendere il servizio mensa per gli studenti del territorio. Il sindaco Francesco Stabile: "Sono convinto che all'interno dei plessi scolastici si adottino tutte le misure prescritte per arginare il rischio dei contagi, non posso non valutare che l'inizio del servizio mensa possa portare rischi di contagi"

L’Amministrazione comunale di Valderice ha sospeso il servizio mensa per gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria del territorio comunale, alla luce della drammatica situazione epidemiologica in cui versa il comune dell’Agro ericino. Non è tardata ad arrivare la critica da parte del Pd di Valderice in quanto “il servizio non è mai stato attivato” e quindi, non può essere sospeso.

Il primo cittadino Francesco Stabile, in replica al partito ha spiegato di aver ulteriormente posticipare l’inizio del servizio della mensa scolastica, che era programmato prima dell’aumento dei contagi da coronavirus, dopo un confronto con il Dipartimento di prevenzione dell’Asp.

“Sono convinto che all’interno dei plessi scolastici si adottino tutte le misure prescritte per arginare il rischio dei contagi, non posso non valutare – afferma Stabile – che l’inizio del servizio mensa possa portare rischi di contagi ulteriori, maggiormente alimentati dal fatto che i pasti non arrivano confezionati sul banco dell’alunno, ma vengono preparati dal personale. Per tale ragione – conclude – non appena la situazione dei contagi sarà maggiormente sotto controllo, siamo disponibili, insieme agli uffici comunali di riferimento ad adottare tutte le misure idonee volte ad attivare il servizio in questione anche per questo anno scolastico”.

Il Pd Valderice ha anche sollecitato l’Amministrazione, vista la sospensione delle lezioni, “affinché si riattivi il riscaldamento nel plesso Falcone considerato che, a causa del virus, le classi devono essere spesso arieggiate e ci troviamo nel pieno della stagione invernale”.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"