La vigilia di Vibonese-Trapani, Torrisi: “Chi sta dietro ha più pressioni”

Il tecnico ha ricordato che la Vibonese è ancora imbattuta in casa

Classica conferenza pre gara per Alfio Torrisi al sabato mattina, il tecnico del Trapani ha presentato la partita di domenica pomeriggio contro la Vibonese: “Una gara difficile, contro un avversario importante. Hanno fatto tanti punti e tanti gol, in casa sono ancora imbattuti ed è una squadra ben allenata. Basta dire questo per presentare la partita e l’avversario. Dobbiamo affrontare l’incontro con le nostre consapevolezze, senza perdere l’umiltà che ci deve sempre contraddistinguere”.

“Abbiamo preparato la partita come tutte le altre ed è una sfida di cartello per i risultati precedenti che abbiamo fatto sia noi che loro – ha dichiarato il mister -. Tuttavia è un match che dà sempre tre punti e in settimana abbiamo cercato di migliorare cosa non abbiamo fatto bene precedentemente. È importante come sempre l’approccio e dobbiamo dimostrare che la maturità tattica acquisita ci permette di giocare sereni”.

Tutti disponibili per domani tranne Sparandeo, poi Torrisi ha aggiunto: “Tutte quelle squadre che hanno ancora degli obiettivi da raggiungere cambieranno qualcosa e giocheranno sempre con il coltello fra i denti. Lo stesso Castrovillari ha pareggiato con il Ragusa in casa e c’è la consapevolezza che ogni punto perso non è più recuperabile. Il traguardo si avvicina per tutti e per chi deve rincorrere è più complicato”.

“Per tanto tempo siamo stati secondi alle spalle del Siracusa, adesso abbiamo una partita in meno ma siamo avanti. All’interno di un percorso ci sono le salite e le discese e le prime tre squadre sono costanti. Con una partita in più siamo sempre avanti, magari le pressioni le hanno più chi sta dietro, ma inevitabilmente il verdetto definitivo è quello del 5 maggio. Alla fine resta scritto solamente chi vince, tutto il resto non conta”.

La Trapani Shark è arrivata ieri a 15, il Trapani calcio non perde da 29 partite e potrebbe raddoppiare il filotto dei fratelli nel basket: “L’obiettivo è ancora distante, mancano quattro mesi al termine e dobbiamo cercare di camminare come abbiamo fatto fino ad ora. Purtroppo in Serie D c’è gente costretta ad andare in tribuna e a me fa malissimo, scegliamo sempre in base alle caratteristiche, ma a livello morale è davvero doloroso mandare fuori chi lavora tutta la settimana”.

“Bolcano? È un giocatore che ha sempre dato il suo contributo quando è stato chiamato in causa, sotto l’aspetto mentale è di ghiaccio perché fa la sua partita e non si fa mai trovare impreparato. Convitto spero che segni nelle partite che contano, ma domani spero che segni il Trapani” ha concluso, infine, Alfio Torrisi.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane