La vigilia di Urania Milano-Trapani Shark, Parente: “Il ritmo la chiave della partita”

La squadra milanese è micidiale dai tre punti, i granata dovranno fare una grande fase difensiva

Grande impegno per la Trapani Shark che mercoledì sera affronterà l’Urania Milano all’Allianz, una delle squadre più promettenti di questa stagione. Il tecnico dei granata Daniele Parente ha commentato così la prossima sfida: “Stiamo preparando un turno infrasettimanale in trasferta molto importante perché affrontiamo una squadra che ha grande talento offensivo, con giocatori che hanno tanti punti nelle mani”.

“Arrivano da una giornata storta in casa contro Agrigento – ha aggiunto il coach – quindi avranno grande voglia di riscattarsi davanti al loro pubblico. Noi dobbiamo restare concentrati, sarà una partita stimolante dal punto di vista difensivo e la chiave della partita sarà controllare il ritmo per giocare la propria pallacanestro”.

L’Urania Milano è una squadra molto abile dal perimetro: Giddy Potts è indubbiamente la stella nel roster meneghino, una guardia che, con grandi caratteristiche fisiche, riesce a prendere molti tiri dalla distanza. Andrea Amato è un altro shooter di grande importanza per il sistema di coach Davide Villa, il micidiale tiro da tre lo caratterizza come la quantità di assist al termine delle gare.

Matteo Montano è una garanzia dalla lunetta e, nonostante un avvio di stagione sotto la media, potrebbe far male a Trapani. Si tratta di una gara complessa per la Shark di Daniele Parente che avrà assolutamente bisogno di fare un’ottima fase difensiva per ridurre al minimo le possibilità di tiro di Milano.

La gara tra Urania Milano e Trapani Shark verrà trasmessa in diretta su Radio 102 a partire dalle 20:15 sulle frequenze FM e in streaming sull’app e sul sito.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Firmato protocollo tra Asp, Uffici giudiziari di Trapani e Marsala e UEPE
I Comuni interessati sono Alcamo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani
Ottenuto il parere favorevole della Commissione Attività produttive dell'ARS
Sono i cinque indicati in sede di presentazione della candidatura e delle liste a sostegno di Quinci
Hanno ricevuto dal sindaco degli che dimostrano una straordinaria capacità di empatia, azioni di solidarietà e buone pratiche
Protagonista dell’esibizione sarà il gruppo musicale al quale partecipano persone di età diversa che vanno dai bambini di 8 anni agli adulti di 60 anni, e da migranti di età compresa tra i 16 e i 26 anni

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Tre giorni all'insegna della cultura del mar, della musica e della gastronomia
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile