La vigilia di Trapani Shark-Torino, Parente: “La responsabilità individuale la chiave per la vittoria”

Una colma sala stampa ha accolto il presidente Antonini e il coach Daniele Parente alla vigilia di Trapani Shark-Torino. Il numero uno dei granata ha parlato della svolta dopo la sconfitta contro Cantù: “Ho fatto capire ai giocatori che certe cose non sono ammissibili, perdere in quel modo in casa non è accettabile e ho avuto dei confronti individuali. Spero che la lezione sia servita e che domani ne avremo la prova“.

“Sicuramente il basket è più frenetico, nel calcio, specialmente in questa categoria, ci sono troppe interruzioni. Per i playoff mi aspetto numeri più importanti al palazzetto, presto inizieremo i lavori dell’anello superiore. Questo è solamente l’inizio”.

A seguire, la parola è passata a Daniele Parente, coach della Trapani Shark: “Per l’ennesima volta troviamo un attacco che sfiora i 100 punti, il pericolo viene da tanti giocatori, il livello d’attenzione sarà massimo. Sarà sicuramente una bellissima partita e dovremo imporre il nostro ritmo”.

Quando incontri squadre con questo tipo di statistiche la responsabilità individuale è il primo target su cui lavorare nonché la chiave per la vittoria. Dall’altro lato dovremo mettergli pressione nella loro metà campo”.

“I progressi si sono visti numericamente, piccoli passi in avanti per quello che dobbiamo fare. Ovviamente non siamo ancora ciò che ci piacerebbe essere, ma siamo a novembre. Dovremo portare questa prestazione nel corso dei 40 minuti e provare quello che abbiamo fatto in settimana”.

“Per me Torino è un posto speciale, ho giocato lì e ho vinto un campionato. I bei ricordi li porto sempre meglio e per migliorare dallo scorso anno possono fare soltanto una cosa. La sorpresa? Potrebbe essere chiunque perché si affrontano due roster molto forti. Questa partita va portata sui collettivi e domani esigo di vedere una gara di squadra”.

Si prospetta un sabato di grande basket, come ha sottolineato, infine, lo stesso presidente Antonini: la tifoseria granata incontrerà quella torinese nel pomeriggio per un aperitivo in via Archi, un evento che la nostra redazione trasmetterà in diretta sulla pagina Facebook di TrapaniSì. Una di quelle situazioni che fanno davvero bene allo sport.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Disciplinate con un decreto della Regione le competenze tra i tre Comuni interessati
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio