Tanti sorrisi in casa Trapani dove si resta comunque concentrati in vista dell’imminente impegno di domenica contro la Sancataldese. Il mister Alfio Torrisi ha parlato alla vigilia dell’incontro in conferenza stampa, dichiarando che sarà una partita complessa, soprattutto perché chiunque mette piede al Provinciale resta più sulle difensive, chiudendo gli spazi.
“Stiamo facendo un buon percorso, ma abbiamo ancora dieci partite davanti a noi – ha evidenziato l’allenatore -. Siamo avviati verso la volata finale, ma non dobbiamo fare calcoli. I record? Ad oggi il Trapani non ha vinto nulla, è inutile parlare di strisce di vittorie. L’unico obiettivo è quello di vincere il campionato, tutto il resto è un qualcosa in più, ma restano soltanto piccoli obiettivi interni che possono dare stimoli al raggiungimento della missione principale”.
Mister Torrisi ha parlato anche della maturità della squadra: “Una mentalità vincente, un’inerzia mentale non comune e fame sono sinonimi di vittoria anche nelle partite difficili, quelle sporche. Magari è capitato di vincere di ‘cortomuso’, altre squadre perdono questo genere di gare. I complimenti del presidente valgono più del risultato sportivo: significa che vede come stiamo lavorando dalla scorsa estate e per me viene prima l’uomo, poi il successo sportivo. Tra vincere una gara o perderla il passo è breve, il lavoro invece è costante”.
“La formazione iniziale la decido soltanto la domenica mattina, spesso vedo che nessuno riesce a indovinare l’undici iniziale tra voi giornalisti che vivete l’ambiente proprio perché faccio delle scelte last minute, immaginate la difficoltà degli avversari che non hanno notizie di prima mano. Cristini ha avuto un piccolo problema fisico e non sarà presente domenica, Sparandeo va verso il recupero, per il resto tutti disponibili”.
“Bolcano? Ha fatto grandi passi avanti nel corso della stagione, è cresciuto tanto e se gli altri difensori centrali sono stati ceduti e lui no ci sarà un motivo. Lui ci dà delle garanzie e ci permette di schierare anche un under in difesa con un centrocampo interamente over. Montini sicuramente partirà da titolare in una delle prossime tre sfide” ha concluso mister Torrisi.