Alla vigilia della sfida contro il Portici, Alfio Torrisi, tecnico del Trapani, ha presentato la gara: “Partita contro una squadra in zona playout, sono molto giovani e hanno molta gamba, riescono a difendere bene e sono tatticamente organizzati. Sarà importantissimo vincere gli uno contro uno. Liebins è un terzino che spinge tanto, va a rafforzare una batteria di under già forte. Ci serviva qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo già, è un destro che gioca a sinistra e ha un calcio importante. Il suo campionato è terminato due domeniche fa, dovrà avere del tempo per ambientarsi, sicuramente sarà a disposizione per il Licata”.
“Gli under a Siracusa hanno fatto una delle migliori partite, si sono confermati – ha evidenziato il tecnico -. Mercoledì abbiamo fatto un allenamento che si è rivelato una mossa azzeccatissima. Si sono aperti molti ballottaggi, tutto questo ci ha permesso di alzare il livello delle scelte per domenica. Poca incisività in attacco? Nel calcio l’unica verità sono i numeri e stiamo concludendo meno rispetto all’inizio del campionato“.
La qualità del Trapani sarà decisiva per aprire le maglie avversarie: “È fondamentale l’estro nell’uno contro uno dei nostri giocatori offensivi, si giocherà molto sui dribbling. Mancherà soltanto Cocco. Soddisfazione o rammarico contro il Siracusa? Dobbiamo essere consapevoli che tutte queste partite sono delle battaglie che porteranno alla conclusione della guerra, del campionato. Il mio rammarico è sicuramente il non essere stati incisivi dentro l’area, poi non abbiamo concesso praticamente nulla. Dispiace non aver potuto mettere in campo il piano gara, l’infortunio di Cocco ci ha condizionato”, ha affermato Torrisi.