La vigilia di Trapani-Portici, Torrisi: “Fondamentale l’estro nell’uno contro uno”

L'allenatore si è espresso anche su Liebins: "È un terzino di spinta, ci serviva qualcosa di diverso"

Alla vigilia della sfida contro il Portici, Alfio Torrisi, tecnico del Trapani, ha presentato la gara: “Partita contro una squadra in zona playout, sono molto giovani e hanno molta gamba, riescono a difendere bene e sono tatticamente organizzati. Sarà importantissimo vincere gli uno contro uno. Liebins è un terzino che spinge tanto, va a rafforzare una batteria di under già forte. Ci serviva qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo già, è un destro che gioca a sinistra e ha un calcio importante. Il suo campionato è terminato due domeniche fa, dovrà avere del tempo per ambientarsi, sicuramente sarà a disposizione per il Licata”.

“Gli under a Siracusa hanno fatto una delle migliori partite, si sono confermati – ha evidenziato il tecnico -. Mercoledì abbiamo fatto un allenamento che si è rivelato una mossa azzeccatissima. Si sono aperti molti ballottaggi, tutto questo ci ha permesso di alzare il livello delle scelte per domenica. Poca incisività in attacco? Nel calcio l’unica verità sono i numeri e stiamo concludendo meno rispetto all’inizio del campionato“.

La qualità del Trapani sarà decisiva per aprire le maglie avversarie: “È fondamentale l’estro nell’uno contro uno dei nostri giocatori offensivi, si giocherà molto sui dribbling. Mancherà soltanto Cocco. Soddisfazione o rammarico contro il Siracusa? Dobbiamo essere consapevoli che tutte queste partite sono delle battaglie che porteranno alla conclusione della guerra, del campionato. Il mio rammarico è sicuramente il non essere stati incisivi dentro l’area, poi non abbiamo concesso praticamente nulla. Dispiace non aver potuto mettere in campo il piano gara, l’infortunio di Cocco ci ha condizionato”, ha affermato Torrisi.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
La Polizia Locale ha denunciato un uomo di 62 anni
Per la lettura delle targhe e per verificare da remoto e in tempo reale se i mezzi circolano in regola
Cinquanta milioni sono già stati stanziati e saranno erogati attraverso un bando già pubblicato
Iniziativa del Servizio Dipendenze dell'Asp di Trapani rivolta ai gestori di centri scommesse
È stata trasferita all'ospedale Villa Sofia di Palermo
Le somme saranno erogate ai Comuni siciliani che avevano inviato le richieste
Il Comune sarà alla Borsa del Turismo Extralberghiero di Palermo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Per dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della Lega Nazionale Pallacanestro
Con la partecipazione delle Amministrazioni comunali e di associazioni