La vigilia di Trapani-Gioiese, Torrisi: “Bova e Liepins faranno parte della gara”

Il momento più bello del 2023 al provinciale, secondo il tecnico, resta la vittoria contro il Catania

Ultima gara casalinga per il Trapani in questo 2023: nell’altra metà campo la Gioiese, squadra che non sta vivendo un periodo semplice, occupando l’ultima posizione in classifica. Il tecnico dei granata, Alfio Torrisi, ha presentato il prossimo impegno in conferenza stampa: “Loro stanno cercando di fare qualcosa per potenziare la rosa inserendo qualche over. È una squadra che ha degli under di qualità e nonostante sia ultima in classifica non bisogna sottovalutarla. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso e lavorare sul solito atteggiamento”.

“Sulla carta non c’è paragone tra le due rose. L’aspetto mentale può incidere, non bisogna prendere la partita sotto gamba. I trapanesi continuano a dimostrare che la squadra è fonte di gioia, l’attaccamento alla maglia in questa maniera è difficile vederlo anche altrove. La nostra gente ci spinge e ci accompagna verso traguardi importanti e alla lunga farà la differenza. Il momento più bello deve ancora venire anche se la vittoria con il Catania mi ha dato delle emozioni particolari, non solo per il valore dell’avversario, ma anche per la posta in palio. Era la prima del presidente Antonini e per me è una giornata indimenticabile. Quelle ultime tre settimane le ho vissute come fossero le ultime della mia vita”, ha affermato Torrisi.

“Licata il giro di boa? Era un’occasione ghiotta per il Trapani e siamo stati bravi e fortunati a prendere punti a Vibonese e Siracusa – ha evidenziato il tecnico-. Abbiamo incontrato una squadra ben organizzata e i ragazzi hanno dimostrato tutto il proprio valore portando un risultato importante a casa. L’esultanza? Dietro l’allenatore c’è anche l’uomo e questa curva mi dà tante emozioni. Ho un debole per la curva, per il semplice motivo che vengo dal basso e vedere tutta questa gente è un sogno”.

“La lettera a Babbo Natale? Chiedo di vincere le prossime due gare e di restare in testa alla fine dell’anno, non mi porto troppo avanti nel futuro. Devo ringraziare i ragazzi per i risultati, ma soprattutto per gli uomini che sono e hanno creato un grande gruppo, non solo in campo, ma anche fuori. Questa è una casa che ospita una grande famiglia che ha un padre esigente, ma che non fa mancare nulla. Sono stra felice di quello che è il gruppo”.

In merito alla prossima partita, Alfio Torrisi ha dichiarato: “Bova e Liepins faranno parte della partita di domani. Bova è praticamente la copia di Ba, un ragazzo serio ed educato. Si lavora giornalmente per rimpiazzare chi è andato via, ma il mercato lo fa il direttore Mussi, a volte i media accostano nomi che non sono mai stati contattati e a volte nomi più concreti”.

“Marco Palermo è un giocatore importante, ma abbiamo tanti altri centrocampisti forti e in campo vanno in 11. Il centrocampo a 3 può essere una soluzione per il resto della stagione. Ci può dare più consapevolezza, ci può irrobustire in mediana e con due mezz’ali si può essere anche più offensive. Gli indisponibili saranno Cocco, che prosegue la sua tabella di lavoro, Cristini e Crimi, che hanno avuto dei lievi fastidi e torneranno convocatili a breve, e Sparandeo, che attende valutazioni più precise”. Infine, il mister ha fatto un augurio alla Trapani Shark, impegnata questo sabato pomeriggio contro la Ju-Vi Cremona.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane