mercoledì, Novembre 29, 2023

La vigilia di Sancataldese-Trapani, Torrisi: “Dobbiamo continuare ad avere fame”

Andrea Cocco tornerà a far parte della lista convocati, indisponibili Samake e Bollino

Per il Trapani arriva il bis: dopo la sfida di mercoledì contro la Sancataldese al Provinciale, valida per i 32esimi di Coppa Italia, i granata torneranno a fronteggiare la squadra rossoverde domenica pomeriggio a San Cataldo. 9° turno di grande valore per il Trapani che, visto il riposo del Siracusa, potrebbe prendere la vetta della classifica dovessero arrivare i tre punti.

Alla vigilia della sfida, Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa: “La Sancataldese è una squadra che ha tanta corsa, che ha voglia di recuperare in fretta il possesso e il fattore campo non è da sottovalutare. Dobbiamo cercare di fare bene a San Cataldo. Dobbiamo continuare a coltivare la mentalità vincente, dobbiamo continuare ad avere fame. Mi aspetto una partita difficile e il Trapani deve correre più dell’avversario, deve vincere i duelli e dimostrare la ferocia che ci ha sempre contraddistinto”.

“Il fattore campo sarà determinante domani – ha aggiunto Torrisi -, sia come terreno che sugli spalti. Non devono essere però un nostro pensiero, è una tappa del nostro percorso e abbiamo il nostro obiettivo fisso in mente. Dobbiamo fare una partita umile, ma il nostro target deve darci la forza per superare tutte le avversità”.

“Bisogna stare compatti, dobbiamo dominare nella metà campo avversaria e cercare di aggredire da subito. Dobbiamo vincere tutti i contrasti, dobbiamo essere vogliosi e cattivi. Il gruppo? È una squadra in cui tutti lottano per una maglia da titolare e questo mi emoziona”, ha evidenziato il tecnico dei granata.

L’allenatore del Trapani ha poi parlato del modulo: “Il 3-4-2-1 è una soluzione che abbiamo adottato anche contro il Canicattì e contro le squadre che giocano con una difesa a tre è una delle opzioni, lavoriamo su questi concetti e lavoriamo sul piano gara partendo dalla fase di non possesso”.

Entrare nel nostro stadio ti destabilizza, i meriti vanno al presidente che sta parlando con i fatti, i tifosi sono il nostro valore aggiunto. Dopo il pranzo familiare il pensiero della gente è il Trapani e noi faremo il massimo in ogni partita per far diventare orgogliosi la nostra gente”.

“Crimi sta bene, deve acquisire il ritmo gara e stiamo cercando di inserirlo nel piano gara. Bollino è in via di guarigione e Samake non sarà disponibile per smaltire il trauma di mercoledì. Cocco era già disponibile in Coppa, è il nostro capocannoniere e ha delle qualità (non solo tecniche) davvero rilevanti. Riesce a trasmettere la mentalità giusta ai più piccoli e credo che sia il miglior attaccante di questo girone di Serie D”.

“Oggi sarà una partita importante per la Trapani Shark, ieri ho incontrato coach Parente all’inaugurazione dello store e gli ho fatto un in bocca al lupo. Noi siamo con voi”.

 

Marsala, cabaret al teatro Impero con Toti & Totino e i Trikke e Due...

Ne abbiamo parlato con Enzo Amato, uno dei Trikke e Due

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
La nuova fermata ferroviaria sarà realizzata tra le stazioni di Marausa e Mozia-Birgi, previsto anche un parcheggio e un tragitto pedonale per raggiungere il "Vincenzo Florio"
Il malcapitato era rimasto in balia dei due che lo hanno minacciato con un coltello
Nel corso dei controlli dei Carabinieri di Castelvetrano e del NIL di Trapani, sono stati individuati quattro lavoratori irregolari
"L’aumento del 20 per cento a partire dal primo dicembre, con un ulteriore rincaro del 10 per cento a febbraio, rappresenta una inaccettabile provocazione per i cittadini, i commercianti e tutta l’economia delle nostre isole”, dice il sindaco delle Egadi
L'uomo era stato notato dai Carabinieri in via Ammiraglio Staiti

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Il Comune di Mazara ha attinto alla graduatoria del concorso indetto nel 2020
Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi
Il presidente della Fip insieme a Cristina Correnti, presidente del comitato regionale della stessa Fip, e da Margaret Gonnella, presidente del settore Minibasket, hanno visitato il PalaShark
Si tratta di un’occasione importante per promuovere la consapevolezza sui diritti dei bambini e delle bambine

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un...

Torna il blog "Lettere dal fronte" di Giancarlo Casano

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
Organizzato dai Comuni di Marsala e Petrosino
Secondo i dati diffusi dalla Regione, all'Asp di Trapani mancano 201 medici
Il Comune di Trapani ha affidato l'impianto sportivo, che sarà completato, all’Handball Erice
Promosso dal Comune di Valderice in collaborazione con l'associazione Codici
I granata sono l'unica squadra ad aver realizzato oltre 1000 punti

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re