La Venus A.S.D. stacca il biglietto per il Campionato Italiano di Twirling di serie B e C

Si è conclusa il 7 maggio a Patti una stagione sportiva strabiliante per la Venus ASD, che ha guadagnato 4 titoli regionali e diverse qualificazioni per la finale nazionale

Si laureano Campionesse Regionali e staccano il pass per il Campionato Italiano di serie B e C della Federazione Italiana Twirling le atlete del Twirling della Venus A.S.D. di Trapani.

Si è conclusa il 7 maggio a Patti, con la terza fase di Campionato Regionale, una stagione sportiva strabiliante per la Venus ASD che conquista ben 4 titoli regionali e diverse qualificazioni per la finale nazionale.

Ottengono un risultato brillante le senior Melania Sanacore e Alessandra Agate (Campionesse Italiane in carica per la specialità ArtisticPair per la stagione 2022), che strappano il titolo di Campionesse Regionali nelle prestigiose categorie di Freestyle e Duo di serie B.

Con esibizioni impeccabili si riconfermano sul podio le giovani Sophia Coppola e Angelica Pizzardi (campionesse in carica nella specialità ArtisticPair), conseguendo il titolo di Campionesse Regionali nella specialità Duo Junior di serie C. Le stesse atlete eccellono anche nelle specialità individuali, conquistando rispettivamente il titolo di Vice Campionesse regionali nella specialità di Freestyle Junior e Youth di serie C.

Soddisfazioni arrivano anche dal settore delle esordienti al loro primo anno di agonismo. L’Artistic Team Cadetti di serie C, composto da Elisa Del Giudice, Zoe La Russa, Noemi Lombardo, Alejandra Maltese e Aurora Pizzardi, conclude la stagione aggiudicandosi il titolo di Vice Campione Regionale e quindi la qualificazione al Campionato Italiano.

Altro grande risultato è stato ottenuto dall’Artistic Group Cadetti di serie C che, conquistando l’oro e quindi il primo posto regionale, ottiene il pass per la finale nazionale.
Presenti alla finale nazionale che si terrà a Patti il 2, 3 e 4 giugno 2023 anche le atlete che hanno partecipato alla competizione Coppa Italia della FITw.

Il 2 giugno scenderanno in campo per la specialità Solo Cadetti Beginners Noemi Lombardo e Alejandra Maltese, nell’X-strut Cadetti e Junior Chiara Mandanici e Aurora Costa, mentre per il Freestyle Junior B Lorena Morreale.

Assolutamente soddisfatta per i risultati ottenuti l’allenatore capo e giudice federale Ida Bruno. Una stagione ricca di conferme tra cui il prestigioso traguardo della qualificazione alla competizione mondiale NationsCup 2023 di Liverpool, che gratifica la squadra dei grandi sacrifici.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane