La Venus A.S.D. stacca il biglietto per il Campionato Italiano di Twirling di serie B e C

Si è conclusa il 7 maggio a Patti una stagione sportiva strabiliante per la Venus ASD, che ha guadagnato 4 titoli regionali e diverse qualificazioni per la finale nazionale

Si laureano Campionesse Regionali e staccano il pass per il Campionato Italiano di serie B e C della Federazione Italiana Twirling le atlete del Twirling della Venus A.S.D. di Trapani.

Si è conclusa il 7 maggio a Patti, con la terza fase di Campionato Regionale, una stagione sportiva strabiliante per la Venus ASD che conquista ben 4 titoli regionali e diverse qualificazioni per la finale nazionale.

Ottengono un risultato brillante le senior Melania Sanacore e Alessandra Agate (Campionesse Italiane in carica per la specialità ArtisticPair per la stagione 2022), che strappano il titolo di Campionesse Regionali nelle prestigiose categorie di Freestyle e Duo di serie B.

Con esibizioni impeccabili si riconfermano sul podio le giovani Sophia Coppola e Angelica Pizzardi (campionesse in carica nella specialità ArtisticPair), conseguendo il titolo di Campionesse Regionali nella specialità Duo Junior di serie C. Le stesse atlete eccellono anche nelle specialità individuali, conquistando rispettivamente il titolo di Vice Campionesse regionali nella specialità di Freestyle Junior e Youth di serie C.

Soddisfazioni arrivano anche dal settore delle esordienti al loro primo anno di agonismo. L’Artistic Team Cadetti di serie C, composto da Elisa Del Giudice, Zoe La Russa, Noemi Lombardo, Alejandra Maltese e Aurora Pizzardi, conclude la stagione aggiudicandosi il titolo di Vice Campione Regionale e quindi la qualificazione al Campionato Italiano.

Altro grande risultato è stato ottenuto dall’Artistic Group Cadetti di serie C che, conquistando l’oro e quindi il primo posto regionale, ottiene il pass per la finale nazionale.
Presenti alla finale nazionale che si terrà a Patti il 2, 3 e 4 giugno 2023 anche le atlete che hanno partecipato alla competizione Coppa Italia della FITw.

Il 2 giugno scenderanno in campo per la specialità Solo Cadetti Beginners Noemi Lombardo e Alejandra Maltese, nell’X-strut Cadetti e Junior Chiara Mandanici e Aurora Costa, mentre per il Freestyle Junior B Lorena Morreale.

Assolutamente soddisfatta per i risultati ottenuti l’allenatore capo e giudice federale Ida Bruno. Una stagione ricca di conferme tra cui il prestigioso traguardo della qualificazione alla competizione mondiale NationsCup 2023 di Liverpool, che gratifica la squadra dei grandi sacrifici.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
"Il lavoro - prosegue il Capo dello Stato - è legato, in maniera indissolubile, alla persona, alla sua dignità"
La società gestisce lo stoccaggio e il rifornimento di carburante per gli aerei
Alle ore 10 per deporre una corona di fiori in memoria delle vittime del lavoro
Divieti e prescrizioni contenuti nel provvedimento sono validi dal 15 maggio al 30 ottobre
Iniziativa della Pro Loco all’Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco-Luigi Pirandello"
Riprenderà regolarmente - come da calendario - venerdì 3 maggio

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Servono risposte forti e concrete per affrontare la crisi sociale ed economica”
Due giovani avevano asportato generi alimentari da un supermercato
Le due opere sono state donate da Michelangelo Scalabrino, ex docente dell'università Cattolica di Milano
Lo spettacolo narra la condizione delle cinque figlie di Bernarda Alba, costrette dopo la morte del padre a trascorrere un periodo di lutto sottostando alle rigide regole materne