La scuola di danza Classic Ballet School ha ospitato l’evento ITA ON TOUR 2023

Si tratta di un progetto internazionale che offre ai giovani danzatori l’opportunità di seguire delle masterclass con docenti di alto livello artistico

La scuola di danza Classic Ballet School di Sandra Giorgetti e Giorgia Alestra, situata a Trapani, è stata protagonista di un evento di grande prestigio e interesse per il mondo della danza: ITA ON TOUR 2023, Looking for talent around the world.

Si tratta di un progetto internazionale che offre ai giovani danzatori l’opportunità di seguire delle masterclass con docenti di alto livello artistico e di partecipare a una selezione per la finale dell’International Talent Award, un concorso che si svolgerà a Cattolica dal 22 al 25 febbraio 2024.

L’evento si è tenuto il 21 e il 22 ottobre presso la sede della scuola e ha visto la partecipazione di più di 60 allievi provenienti da diverse città della Sicilia (Catania, Caltanissetta, Alcamo… ecc).

Le lezioni sono state suddivise in due discipline: danza classica e danza contemporanea. La masterclass di danza classica è stata affidata al maestro Oliver Matz, guest ballet teacher di fama internazionale, che ha trasmesso ai partecipanti la sua esperienza e la sua passione per l’arte della danza. La masterclass di danza contemporanea è stata invece condotta dalla signora Stefania Pigato, direttrice artistica di “THE BRIDGE PIGATO CONTEMPORARY DANCE”, una scuola di alta formazione professionale nel campo della danza moderna.

Le lezioni di danza classica sono state accompagnate al pianoforte dal maestro Alberto Maniaci, che ha creato un’atmosfera magica e coinvolgente con le sue melodie.

Al termine delle masterclass, i docenti hanno assegnato delle borse di studio e delle ammissioni dirette per la finale dell’International Talent Award ai migliori allievi, che avranno così la possibilità di confrontarsi con altri talenti provenienti da tutto il mondo.

L’evento ITA ON TOUR 2023 è stato quindi un’occasione unica per i giovani danzatori siciliani, che hanno potuto arricchire la loro formazione e mettersi alla prova in una sfida stimolante e gratificante. La scuola di danza Classic Ballet School ha dimostrato ancora una volta la sua qualità e la sua professionalità nell’organizzare e ospitare un evento di tale livello.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
L'indagine riguarda un intero nucleo familiare, radicato nel quartiere San Giuliano
Residente a Santa Ninfa, si era ferito ieri ed era rimasto tutta la notte all'addiaccio. Stamattina lo ha trovato un turista
Dopo le Irregolarità rilevate da Polizia Municipale e NAS
Si lavora per individuare e definire strategie di prevenzione e contrasto al fenomeno
Nell'ambito di controlli effettuati in un'azienda di Mazara del Vallo
"Superare la precarietà nei contratti di lavoro e di rendere più sicuro il lavoro nel sistema degli appalti"
Il sindaco Forgione: "Dopo decenni di attesa ci avviamo alla conclusione dell'iter"
Il deputato regionale ribatte alle dichiarazioni del segretario provinciale e della presidente dell'Assemblea

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Firmato il protocollo d'intesa tra Procura della Repubblica, Comune e associazione “Casa di Venere”