La Questura di Trapani dispone il Daspo per cinque “tifosi” dello Sciacca

Dopo l'incontro di calcio con la Folgore Calcio Castelvetrano

Nell’ambito delle attività di prevenzione del fenomeno della violenza durante gli eventi sportivi, il questore di Trapani ha emesso cinque provvedimenti di DASPO nei confronti di altrettanti tifosi della squadra di calcio “Unitas Sciacca Calcio”.

Il divieto di accesso alle manifestazioni sportive è stato deciso a seguito dei disordini provocati da circa 40 ultras giunti da Sciacca (AG) per assistere all’incontro di calcio “Folgore Calcio Castelvetrano – Unitas Sciacca Calcio”, valevole per il Campionato di Eccellenza Sicilia, disputatosi lo scorso 22 ottobre allo Stadio “Paolo Marino” di Castelvetrano.

Al termine della gara, un gruppo di circa quaranta sostenitori ha forzato il cordone di sicurezza creato dal personale in servizio e, dopo aver spalancato uno dei cancelli di uscita, si è diretto all’esterno dell’impianto sportivo raggiungendo ed aggredendo – con l’utilizzo di aste di bandiera d altri oggetti contundenti, alcuni sostenitori della “Folgore Calcio” ancora presenti nelle immediate vicinanze del campo di gioco.

In particolare, cinque ultras saccensi hanno accerchiato un tifoso della Folgore colpendolo al volto e procurandogli la frattura del setto nasale ed escoriazioni sul viso. Due dei protagonisti dell’aggressione sono stati subito bloccati e arrestati dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Castelvetrano; altri tre, invece, sono stati indentificati nei giorni successivi e segnalati all’Autorità giudiziaria che ha disposto nel confronti dei cinque la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Durante gli scontri, quattro appartenenti alle Forze dell’Ordine hanno riportato lesioni personali, accertate dai medici del locale Pronto Soccorso.

I DASPO, della durata di otto anni per due tifosi e di cinque anni per gli altri tre, impediranno loro di accedere alle manifestazioni sportive di qualsiasi serie e categoria, in Italia e all’estero, con la prescrizione di presentarsi presso l’Ufficio di Polizia più vicino al luogo di residenza in occasione degli incontri di calcio che vedano impegnato lo Unitas Sciacca Calcio.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
I funerali domani alle 9.30 nella chiesa di San Francesco di Paola
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
Comprando il pacchetto doppio verrà omaggiata una t-shirt speciale
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa