La Questura di Trapani celebra l’Arcangelo Michele, patrono della Polizia

Cerimonia religiosa e concerto ad Alcamo

Si celebra oggi, alla basilica di Santa Maria Assunta ad Alcamo, la ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.

La cerimonia religiosa, avrà inizio alle ore 9.30 e sarà officiata dal vescovo
di Trapani Pietro Maria Fragnelli insieme a monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, con la concelebrazione del cappellano della Polizia di Stato per la provincia di Trapani, don Tony Adragna e dell’arciprete della Basilica, don Leonardo Giordano.

A seguire, al teatro Comunale “Cielo d’Alcamo”, alla presenza di una rappresentanza di poliziotti della provincia di Trapani, e di studenti di alcune scuole superiori di Alcamo e Castellammare del Golfo, si esibirà in concerto l’Orchestra di fiati del Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino” di Trapani.

La ricorrenza di San Michele Arcangelo costituirà un’occasione, anche quest’anno, per sottolineare la funzione di “custodia” rivestita dalla Polizia, i cui uomini e donne sono spesso chiamati ad intervenire in situazioni estreme a tutela della libertà e dei diritti di ciascun individuo.

Alla celebrazione e al concerto prenderanno parte, oltre al questore Salvatore La Rosa, le massime Autorità civili e militari, oltre a rappresentanti delle organizzazioni sindacali della Polizia, dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno e appartenenti alle Sezioni A.N.P.S. di Trapani e Castelvetrano.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola