La principessa Sophie Elisabeth Marie Gabrielle del Liechtenstein sarà, dal 23 al 26 ottobre, a Favignana. La visita rientra nell’ambito di una collaborazione per la realizzazione di un importante progetto culturale con finalità sociali.
Nello scorso mese di giugno, infatti, è stata inaugurata all’ex Stabilimento Florio una mostra di dipinti, disegni e sculture realizzati da detenuti di tutto il mondo raccolti da “Art and Prison”, associazione con sede a Berlino che dal 2009 opera in ambito carcerario. Iniziativa fortemente voluta e apprezzata dalla principessa del Liechtenstein che da anni sostiene l’attività dell’associazione.
In occasione dell’inaugurazione, collegata in videoconferenza, nel ringraziare l’Amministrazione comunale e tutti gli altri partner, la principessa Sophie aveva annunciato la sua visita per il mese di ottobre. L’arrivo a Favignana è previsto per domani. Martedì alle 11 la principessa visiterà la mostra e il museo alla presenza delle Autorità locali.
“È un onore per noi ricevere la principessa – dice il sindaco Francesco Forgione – a lei va il riconoscimento dell’Amministrazione comunale per aver sostenuto la scelta di Favignana per l’esposizione di una importante mostra dal valore internazionale che è stata già in numerosi paesi di tutto il mondo”.