La Polizia nella provincia di Trapani, i dati sull’attività negli ultimi 12 mesi

Diffusi occasione dell'anniversario della fondazione. Premiati poliziotti particolarmente distintisi in servizio

È di 1.620 denunciati, 269 arrestati, 43.939 persone e 14.150 mezzi controllati il bilancio dell’attività svolta dalla Polizia di Stato a Trapani e provincia nel 2021 e nei primi tre mesi di quest’anno.

Questi e altri dati sono stati resi noti dopo la cerimonia svoltasi in occasione dei 170 anni dalla fondazione della Polizia. Nel corso dell’incontro, tenutosi nella chiesa di Sant’Agostino a Trapani con la partecipazione delle massime Autorità cittadine e della provincia, il questore Salvatore La Rosa ha sottolineato l’impegno dei suoi poliziotti non solo nei compiti d’istituto ma anche fronte della emergenza da pandemia Covid.

Sul fronte operativo sono ancora i dati a parlare: 176 avvisi orali, 34 F.V.O., 1 Daspo sportivo e 40 Daspo urbani, 5 ammonimenti per stalking o violenza domestica, 1 sequestro patrimoniale per un valore di 500mila euro, 3 confische patrimoniali per un valore complessivo di 1.394.729 euro e 21 proposte di misure prevenzione personale avanzate.

La cerimonia è stata occasione anche per premiare poliziotti che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio. Promozione per merito straordinario al vice sovrintendente Enzo Mazarese, in servizio al Commissariato P.S. di Mazara del Vallo.
Encomio solenne a: sovrintendente Nicolò Cusimano, assistente c.c. Filippo Alessio Maggio e assistente c. Enzo Tobia, tutti in servizio al Commissariato P.S. di Marsala; sovrintendenti Giuseppe Bonventre, Vito Gancitano, Giuseppe Ingargiola, vice sovrintendente Stefano Pisciotta e sovrintendente c.c. Orazio Stefano Di Salvo, tutti in servizio al Commissariato P.S. di Mazara del Vallo.

Encomio a: vice questore Emanuele Fattori, dirigente della Squadra Mobile di Trapani; vice ispettore Giuseppe Cuciti, in servizio alla Squadra Mobile di Trapani, assistente c.c. Francesco Maggio, in servizio al Commissariato P.S. di Alcamo; vice questore aggiunto Damiano Lupo Damiano, dirigente del Commissariato P.S. di Mazara Del Vallo; sovrintendente Giuseppe Mazzara e assistente c.c. Giuseppe De Caro, in servizio alla Divisione Anticrimine di Trapani; assistente c.c. Giuseppe Presti, in servizio al Commissariato P.S. di Alcamo; assistente c.c. Michele Giurintano, in servizio al Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, assistente c.t.c. Biagio Ribaudo, in servizio alla Squadra Mobile di Trapani..

Lode consegnata a: primo dirigente Giovanni Leuci, dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura; commissario in quiescenza Gaspare Graffeo Iannone; ispettrice Giuseppa Di Dia, in servizio alla Squadra Mobile, sovrintendente c. Giuseppe Bertolino e vice sovrintendente Riccardo Genna, in servizio al Commissariato P.S. di Marsala; sovrintendente c. Giambartolomeo Spezia, assistente c.c. Giacomo Priore, assistente c. Francesco Romano in servizio alla Squadra Mobile.

Il brindisi con gli Shark a Palazzo D'Alì 240611

Mentre Shark brinda l’assessore risponde alla Lega Nazionale Pallacanestro [VIDEO]

Adesso si cambia regime, si passa al professionismo un'era nuova che davvero non vediamo l'ora di vivere"
"Essenziale conoscere le modalità della truffa e denunciare", dicono gli investigatori
Fu ucciso a Palermo in un agguato mafioso con il capitano D'Aleo e l’appuntato Bommarito
Appello intervenga presso il governo nazionale e la cabina di regia del Ministero della Coesione
La storia del fisico italiano, inventore e padre delle comunicazioni, tra prosa teatrale, canti, musica e coreografie
Iniziativa di Renantis Sicilia in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria
15 anni di carriera con all’attivo nove album e oltre 200 live, lo scorso 31 maggio è uscito “Mezzo rotto”, il nuovo singolo feat. Bigmama
Lunedì 17 giugno al Baglio Elena con esperti, politici e tecnici
Per potenziare i percorsi di tutela dei migranti in condizioni di fragilità in arrivo e inseriti nel sistema di accoglienza
Iniziativa dei consiglieri comunali di minoranza

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La mostra, articolata in due musei, il Cordici e il Wigner San Francesco, presenterà opere di Andy Warhol e Mario Schifano
Sindaci e Rete Territoriale per l'inclusione sociale hanno approvato le programmazioni delle quote assegnate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
I poeti, provenienti da tutta la provincia di Trapani, declameranno le loro opere