La Pallacanestro Trapani firma Simone Tomasini

Contratto annuale per la guardia che proviene da Casale Monferrato

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Simone Tomasini, guardia di 196 cm e 89 kg proveniente dalla Novipiù JB Monferrato. Il giocatore ha accettato la proposta annuale della Pallacanestro Trapani.

Queste le prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del presidente Pietro Basciano: “Sono davvero felice. Trapani è una società seria che da tantissimi anni è ad alto livello e che ha anche espresso un’ottima pallacanestro. Credo che potremo fare molto bene e che insieme potremo toglierci tante soddisfazioni. Sono carico e non vedo l’ora di cominciare”.

Daniele Parente, coach della Pallacanestro Trapani, ha così commentato: “Siamo veramente contenti che Simone abbia sposato il nostro progetto. Si tratta di un atleta versatile che può giocare in tutti i ruoli sugli esterni e che da anni si distingue come uno dei giocatori migliori della categoria. Lo seguivamo da tempo e siamo certi che si ambienterà in poco tempo e che farà bene. Giocatore molto completo, in grado di portare fisicità e qualità tecniche importanti”.

Guardia polivalente di 196 cm, classe 1993, Tomasini può occupare ogni ruolo tra gli esterni e la sua duttilità è ben nota a tutti gli addetti ai lavori. Simone Tomasini è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Blu Basket Treviglio con la quale ha esordito anche tra i senior nella stagione 2009/2010. Nelle successive stagioni si fa le ossa in Serie B con le maglie di San Giorgio su Legnano e Valsesia.

La sua prima chiamata in Serie A2 arriva nella stagione 2017/18 quando si accasa alla FCL Contract Legnano (7.7 punti di media in Regular Season). Nel 2018/19 si trasferisce nel Lazio, per giocare con la NPC Rieti (10.8 punti di media). Nella stagione 2019/20 ha giocato in Piemonte dove ha vestito la maglia della Junior Casale e, in 24 partite, ha segnato 8.5 punti di media andando 9 volte in doppia cifra, tirando col 37% da tre punti, servendo 3.3 assist e catturando 2.7 rimbalzi per sera. Nell’ultimo campionato ha vestito la maglia rosso-blu della Novipiù JB Monferrato e nelle 27 partite giocate (Supercoppa LNP compresa) ha registrato le seguenti medie: 27 minuti in campo, 10 punti (40% da due e 27% da 3), 3 rimbalzi e 3 assist.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Sanzioni per un gruppo di turisti, un gestore di lido balneare e un noleggiatore di attrezzature da spiaggia
La notizia è stata comunicata durante una riunione alla Prefettura di Trapani
Quando si raggiungono i 35 gradi, in assenza di risveglio in grado di mitigare il rischio nei cantieri, bisogna interrompere le attività
Tecnici al lavoro per ripristinare l'alimentazione delle pompe che attingono acqua dai pozzi di Sinubio
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Per il nuovo film di Margherita Spampinato dal titolo "Gela"
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale
Forgione: "La nostra priorità è mantenere le nostre isole pulite e accoglienti"