La nuova fiducia al governo Conte vista dal Senatore Santangelo [AUDIO]

Santangelo: "Crisi assurda durante momento drammatico, pieno sostegno al Presidente Conte"

Il portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle Senatore Vincenzo Maurizio Santangelo oggi in una lunga ed articolata intervista rilasciata in alla redazione di Trapanisì.it ha approfondito i temi del suo intervento al Senato di Martedì 19 gennaio 2021 che riportiamo nel video in coda a questo articolo. Per ascoltare l’intervista radiofonica, schiaccia PLAY:

Ieri il comunicato stampa che riportiamo integralmente:
“Crisi assurda durante momento drammatico, pieno sostegno al Presidente Conte”

“L’ultima cosa che mi sarei augurato oggi, era un dibattito su una assurda crisi di Governo nel momento più difficile della nostra storia recente”. Lo ha affermato il senatore Santangelo durante il suo discorso in Aula in Senato nel corso delle Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri.
“È chiaro che un governo formato da una maggioranza eterogenea può avere delle difficoltà, ma nessuno può negare il grande lavoro svolto che ha portato a grandi risultati. Siamo riusciti ad intervenire con prontezza per arrestare l’epidemia e adesso siamo i primi in Europa per numero di vaccinati.
Con 4 scostamenti di bilancio abbiamo stanziato oltre 100 miliardi per aiutare tutti i cittadini colpiti dalla crisi e nei prossimi giorni sarà varato un nuovo decreto ristori da 32 miliardi. Abbiamo anche pensato a delle misure che diano una visione innovativa a questo Paese, come il Superbonus al 110% che sta rilanciando il settore dell’edilizia, in crisi da anni.
“Non ho motivo di andare contro le opposizioni, perché questa crisi è stata voluta da una parte della maggioranza. Ho un ottimo rapporto con i colleghi di Italia Viva, con i quali abbiamo lavorato intensamente in questi mesi, ma la crisi è incomprensibile alla luce del momento drammatico che stiamo vivendo. I cittadini lo hanno capito.
Quindi condivido l’apertura del Presidente Conte a una maggioranza che sia più ampia possibile, perché l’eccezionalità del momento impone di rompere gli schemi e di fare dei ragionamenti più ampi possibili, mettendo al centro l’interesse del Paese e dei cittadini.
Il cambiamento avviato non deve fermarsi, un cambiamento che deve partire soprattutto dal contrasto delle mafie e al malaffare. Negli scorsi giorni è iniziato il maxi-processo Rinascita Scott, per il quale vorrei ringraziare, anche a nome del Gruppo MoVimento 5 Stelle e di tutti gli italiani, il procuratore Gratteri.
Il senatore, infine, ha concluso il suo intervento rinnovando la piena fiducia del MoVimento 5 Stelle nell’operato del governo e del Presidente del Consiglio: “Presidente Conte, lei sta dando agli italiani un profumo di speranza e di ripartenza: quindi vada avanti che dietro a lei ci sarà il MoVimento, la maggioranza, ma soprattutto il popolo italiano”.

 

Questo invece il video dell’intervento del parlamentare trapanese Santangelo al Senato:

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Domande entro il prossimo 13 maggio a Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina
Dopo le polemiche con il segretario provinciale Venuti e la presidente dell’Assemblea Villabuona
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo