La “Monte Erice” nel nuovo Campionato Supersalita

L'Aci ha varato un nuovo Campionato che raccoglie le migliori cronoscalate

Nasce il campionato élite nella Velocità della Montagna e la Monte Erice ne entra subito a far parte. La Giunta sportiva dell’Aci, infatti, ha varato un nuovo campionato, composto da sette appuntamenti che raccoglie le migliori cronoscalate del CIVM, manifestazione che rimarrà in calendario e che sarà ampliata a 24 tappe.

La Monte Erice, che nel 2024 raggiungerà la 66a edizione, è stata subito scelta per far parte del nuovo Campionato, denominato “Supersalita” e, pertanto, nella prossima edizione avrà tre differenti validità: Campionato Supersalita, Campionato Italiano Velocità della Montagna; Campionato Italiano Velocità Auto Storiche.

Un successo su tutta la linea per l’Automobile Club Trapani, organizzatore della kermesse motoristica, e per il presidente Giovanni Pellegrino, da sempre attento alla gestione della gara e che ogni anno è riuscito ad assicurare importanti miglioramenti al tracciato ed all’organizzazione grazie ai quali, adesso, è stato possibile questo riconoscimento.
“È con viva soddisfazione che apprendiamo la nuova titolazione della Monte Erice – sono le parole di Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani -. Questa soddisfazione viene condivisa con quanti si sono prodigati nell’interesse comune, affinché questa manifestazione motoristica dia sempre risalto non solo ai piloti, ma a un intero territorio. Erice, oltre ad essere la città della scienza e della pace è sempre più anche la città della Monte Erice”.

Oltre alla Monte Erice, fanno parte del nuovo Campionato Supersalita il Trofeo Vallecamonica, in provincia di Brescia, la Coppa Selva di Fasano, nel Brindisino, la Rieti Terminillo, la Coppa Bruno Carotti, sempre in provincia di Rieti, la Trento Bondone, la Coppa Paolino Teodori ad Ascoli Piceno ed il Trofeo Luigi Fagioli, a Perugia. Nelle prossime settimane saranno definite le date dei vari appuntamenti e, così, si scoprirà il mese ed il giorno nel quale la 66a edizione della Cronoscalata Monte Erice prenderà il via.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify