La Guardia Costiera salva tre diportisti in difficoltà al largo di Marettimo

La barca si trovava alla deriva a causa di un guasto al motore

Tre diportisti rimasti in balia del mare e del vento sono stati soccorsi ieri sera dall’equipaggio della motovedetta SAR CP 330 della Capitaneria di Porto di Trapani.

L’emergenza è scattata alle ore 20.30 circa, quando la Sala operativa della Guardia Costiera di Trapani ha ricevuto una chiamata di soccorso tramite il numero Blu di emergenza 1530, effettuata dai tre uomini che erano usciti in mare per una battuta di pesca sportiva: il motore entrobordo del loro natante, un semicabinato di colore bianco lungo circa 7,5 metri, era in panne e la barca si trovava alla deriva a circa 8 miglia a nord ovest dell’isola di Marettimo.

I militari della Guardia Costiera hanno velocemente raggiunto il luogo e, dopo avere trasbordato i tre diportisti, li ha condotti al porto di Trapani.

Dalla Capitaneria di porto si raccomanda a tutti gli utenti del mare di avere sempre a bordo, e in perfetta efficienza, le previste dotazioni di sicurezza, di controllare le apparecchiature, attrezzature e strumentazioni/apparati delle imbarcazioni, soprattutto dopo lunghi periodi di fermo, ricordando di consultare prima della partenza i bollettini delle previsioni meteo.

Per le emergenze in mare è sempre attivo 24 ore su 24, il numero Blu 1530, che mette in contatto con la più vicina Sala operativa della Guardia Costiera.

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
Sono indagate per associazione mafiosa, corruzione, turbativa d’asta, trasferimento fraudolento di valori, ricettazione e autoriciclaggio
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Hanno insegnato agli studenti la preparazione di piatti etnici
Incontro domani al Cine Teatro Rivoli con operatori della Seus
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”