La fattoria degli animali chiede aiuto. Ne parliamo con Carimi [AUDIO]

Sono immani i sacrifici per continuare a gestire il "Parco Fattoria Rosario Carimi" di Castelvetrano: unica struttura del genere in tutto il comprensorio trapanese

Lo spunto dell’intervista che il presidente dell’Associazione Parco Fattoria “Rosario Carimi” Onlus ha rilasciato questa mattina alla redazione di TrapaniSì.it l’abbiamo avuto da questa notizia che ci è arrivata oggi in redazione:  
Nuovo affidamento di animali al “Parco Fattoria Rosario Carimi”
In attuazione di provvedimento giudiziario emesso dal P.M. presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Messina, ieri mattina il nostro Presidente, sig. Sandro Filippo Carimi, si è recato in località Santa Lucia del Mela ove ha proceduto all’acquisizione in custodia giudiziaria di n. 5 suine adulte oggetto di sequestro e già precedentemente affidate ad altra azienda.
Trattandosi di animali in sequestro, il Parco Fattoria si farà carico “… degli animali sino alla morte naturale, senza sfruttamento e al di fuori della filiera alimentare, senza alcuna vendita, produzione e macellazione;”.
Gli animali, in apparente buono stato di salute, sono già stati trasportati nei recinti del Parco ove saranno accuditi. 
Chi volesse contribuire al mantenimento di questi e degli altri animali in affido, potrà utilizzare i normali canali indicati sulla home page del nostro sito (bonifico bancario e/o PayPal) indicando in causale “contributo mantenimento animali affidati”. 
https://parcofattoriarosariocarimi.it

Ne è venuta fuori una conversazione a tutto tondo dalla quale è emerso lo stato di necessità dei gestori ed il bisogno di solidarietà da parte di tutti, affinchè questa struttura, unica in tutta la Sicilia Occidentale, possa continuare a garantire l’assistenza a tutti gli animali ospitati. Per ascoltare schiaccia PLAY:

 

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola