“La disabilità non è un limite, non abbiamo bisogno di pietismo ma di opportunità” [VIDEO]

La disabilità non è un limite. Non lo è per Anna Adamo, una splendida ragazza di ventitré anni di Scafati, affetta sin dalla nascita da tetraparesi spastica, una forma di paralisi che colpisce gli arti, che, con coraggio e grinta, ha deciso di prendere la vita di petto e si batte ogni giorno per raggiungere i suoi obiettivi. “Perché – dice – noi disabili non abbiamo bisogno di pietismo ma di opportunità concrete per potere dimostrare cosa siamo in grado di fare”.

All’indomani della presentazione del suo libro, “La disabilità non è un limite”, alla Camera dei deputati, Anna si racconta a “Interviste corsare”: il periodo scolastico, la giovinezza, gli episodi che l’hanno turbata e segnata. E poi la rinascita, il libro, la partecipazione alle selezioni per il concorso di Miss Italia e i progetti futuri. Una straordinaria storia di coraggio e di speranza. “Non esistono cose che non si possono fare”, dice Anna. “Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare per raggiungere gli obiettivi. Volere è potere, tutto il resto sono solo scuse”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione