La delegazione di Trapani di Fondazione Umberto Veronesi organizza un concerto natalizio

Oggi una iniziativa a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza

La nuova responsabile della delegazione trapanese, Maria Concetta Serse, mostra subito il suo grande impegno nel sostegno alla ricerca scientifica organizzando il concerto di raccolta fondi “Songs from Brodway”, che si terrà venerdì 16 dicembre a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Sodano di Palazzo D’Alì in piazza Municipio 1 a Trapani.

Durante il concerto, patrocinato dal Comune di Trapani, si esibiranno gli artisti del “Claudio Giambruno Jazz Trio”, composto da: Claudio Giambruno, sax tenore; Diego Tarantino, contrabbasso e Fabrizio Brusca, alla chitarra. L’evento contribuirà al finanziamento di un ricercatore impegnato quotidianamente nel trovare soluzioni di cura sempre più efficaci contro le patologie oncologiche.

“Sono molto felice ed onorata di far parte di Fondazione Umberto Veronesi in qualità di responsabile della Delegazione di Trapani. Sostenere la ricerca scientifica è per me un’esigenza molto forte, una responsabilità che dovrebbe coinvolgere ognuno di noi affinché, tramite la raccolta fondi, si possano dare opportunità a molti meritevoli ricercatori e ricercatrici di mettere al servizio della Comunità il loro talento” – afferma Maria Concetta Serse, nuova responsabile della delegazione di Trapani, che porta avanti l’impegno precedentemente avviato sul territorio da Marina Pacillo.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Trapani di Fondazione Umberto Veronesi può utilizzare l’indirizzo e-mail: info.trapani@fondazioneveronesi.it, oppure contattare il numero 388 1529264.

Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
Salva la norma che stanzia 4,2 milioni di euro dopo il confronto tra governo regionale e nazionale
"Una nebbia fittissima avvolge tutto ciò che è esistito intorno alla sua figura, ai suoi contatti, ai suoi spostamenti e alle relazioni"
L'iniziata, chiamata “Dalla parte della tua pelle” e promossa dalla SIDeMaST è giunta alla sua quarta edizione e consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere consulenze dermatologiche gratuite
Per l’elezione di due componenti del Cda e del Revisore Unico per il triennio 2024-2027
Sulla fascia destra potrebbero vedersi Balla o Sartore
Il ricordo di Nicola Rinaudo nel quindicesimo anniversario della scomparsa del giornalista trapanese Franco Auci

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il tecnico granata ha concesso dei giorni di riposo alla squadra dopo l'Imolese
Il progetto prevede l'installazione di 50 telecamere wireless in diversi punti del territorio comunale
Nel tratto compreso fra l’intersezione con la via Giacalone e l’incrocio con la via San Pantaleo
A tutti e tre viene contestato di aver agito a favore del capomafia, prestandogli, in alcuni casi, l'identità
È stato approvato anche l'atto di indirizzo “Istituzionalizzazione del primo maggio quale Giornata Marsalese della Memoria"
Chiuso il giorno di Pasqua e aperto a Pasquetta il Mercato ittico di via Cristoforo Colombo
"Decadenza consigliera Salerno dichiarata perché non ha firmato la mozione di sfiducia"