La delegazione di Trapani di Fondazione Umberto Veronesi organizza un concerto natalizio

Oggi una iniziativa a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza

La nuova responsabile della delegazione trapanese, Maria Concetta Serse, mostra subito il suo grande impegno nel sostegno alla ricerca scientifica organizzando il concerto di raccolta fondi “Songs from Brodway”, che si terrà venerdì 16 dicembre a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Sodano di Palazzo D’Alì in piazza Municipio 1 a Trapani.

Durante il concerto, patrocinato dal Comune di Trapani, si esibiranno gli artisti del “Claudio Giambruno Jazz Trio”, composto da: Claudio Giambruno, sax tenore; Diego Tarantino, contrabbasso e Fabrizio Brusca, alla chitarra. L’evento contribuirà al finanziamento di un ricercatore impegnato quotidianamente nel trovare soluzioni di cura sempre più efficaci contro le patologie oncologiche.

“Sono molto felice ed onorata di far parte di Fondazione Umberto Veronesi in qualità di responsabile della Delegazione di Trapani. Sostenere la ricerca scientifica è per me un’esigenza molto forte, una responsabilità che dovrebbe coinvolgere ognuno di noi affinché, tramite la raccolta fondi, si possano dare opportunità a molti meritevoli ricercatori e ricercatrici di mettere al servizio della Comunità il loro talento” – afferma Maria Concetta Serse, nuova responsabile della delegazione di Trapani, che porta avanti l’impegno precedentemente avviato sul territorio da Marina Pacillo.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Trapani di Fondazione Umberto Veronesi può utilizzare l’indirizzo e-mail: info.trapani@fondazioneveronesi.it, oppure contattare il numero 388 1529264.

Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
La storica Biblioteca diventa interattiva e accessibile a tutti grazie all'introduzione di tecnologie digitali all'avanguardia
"Un anno fa l'annuncio del ripristino delle risorse finanziarie e della necessità di avviare una nuova procedura di gara, ma nulla si è mosso"
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali
Il militare si trovava, libero dal servizio, in un centro commerciale a Milazzo, nel Messinese
La cerimonia di professione solenne il 28 giugno alle 17 nella chiesa di Santa Maria di Gesù
Promosso dalla coop sociale Badia Grande in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il 10 ottobre scorso il Consiglio comunale aveva deciso il conferimento accogliendo la proposta della Giunta
Presentato progetto per l'installazione di ulteriori telecamere per la sorveglianza del territorio
È la seconda unità del genere della Compagnia di navigazione
Sanzioni per un gruppo di turisti, un gestore di lido balneare e un noleggiatore di attrezzature da spiaggia