La cuoca trapanese Rosi Napoli alla guida dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani

"Per me è un grande onore e un grande piacere mettermi a disposizione per l'associazione e diventare un'estensione della voce, delle idee e delle proposte delle mie colleghe Lady Chef"

Dopo la guida del comparto provinciale delle Lady Chef dell’Associazioni Cuochi e Pasticceri Trapanesi, arriva un nuovo, importante riconoscimento per Rosi Napoli. La chef trapanese è ora infatti la nuova responsabile regionale del comparto Lady Chef dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani.

L’Unione è stata fondata nel 1981 ed è parte integrante della Federazione Italiana Cuochi con cui condivide scopi e finalità come l’unificazione intorno ad essa, tramite le Associazioni Provinciali e territoriali già esistenti, di cuochi, pasticceri ed in genere di tutti coloro che prestano attività lavorativa nel settore della gastronomia, la promozione di tutte le iniziative che contribuiscano alla conoscenza e alla diffusione della cultura gastronomica italiana e regionale, la valorizzazione del patrimonio agroalimentare e molto altro.

“Credo molto nello spirito di unione e collaborazione che sta alla base della nostra Associazione. Spero nell’aiuto delle mie colleghe per portare avanti progetti e idee che possano dare sempre più risalto al comparto delle Lady Chef – dichiara la Chef -. Essere donna, madre e chef allo stesso tempo non è affatto semplice, in un settore in cui le disparità di genere sono ancora tante. Per me è un grande onore e un grande piacere mettermi a disposizione per l’associazione e diventare un’estensione della voce, delle idee e delle proposte delle mie colleghe Lady Chef”.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
La sfida della prevenzione e della sensibilizzazione contro i rischi del consumo di stupefacenti
Era in possesso di 100 grammi circa di cocaina, 75 di eroina, 50 di hashish e 21 grammi di crack
"Puntiamo ad approvare le due leggi entro la fine dell'anno", dice il presidente Schifani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Iniziativa del Servizio Dipendenze dell'Asp di Trapani rivolta ai gestori di centri scommesse
Per la lettura delle targhe e per verificare da remoto e in tempo reale se i mezzi circolano in regola
È stata trasferita all'ospedale Villa Sofia di Palermo
Le somme saranno erogate ai Comuni siciliani che avevano inviato le richieste
Il Comune sarà alla Borsa del Turismo Extralberghiero di Palermo