Dopo la guida del comparto provinciale delle Lady Chef dell’Associazioni Cuochi e Pasticceri Trapanesi, arriva un nuovo, importante riconoscimento per Rosi Napoli. La chef trapanese è ora infatti la nuova responsabile regionale del comparto Lady Chef dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani.
L’Unione è stata fondata nel 1981 ed è parte integrante della Federazione Italiana Cuochi con cui condivide scopi e finalità come l’unificazione intorno ad essa, tramite le Associazioni Provinciali e territoriali già esistenti, di cuochi, pasticceri ed in genere di tutti coloro che prestano attività lavorativa nel settore della gastronomia, la promozione di tutte le iniziative che contribuiscano alla conoscenza e alla diffusione della cultura gastronomica italiana e regionale, la valorizzazione del patrimonio agroalimentare e molto altro.
“Credo molto nello spirito di unione e collaborazione che sta alla base della nostra Associazione. Spero nell’aiuto delle mie colleghe per portare avanti progetti e idee che possano dare sempre più risalto al comparto delle Lady Chef – dichiara la Chef -. Essere donna, madre e chef allo stesso tempo non è affatto semplice, in un settore in cui le disparità di genere sono ancora tante. Per me è un grande onore e un grande piacere mettermi a disposizione per l’associazione e diventare un’estensione della voce, delle idee e delle proposte delle mie colleghe Lady Chef”.