La “Monte Erice” nel calendario del Campionato europeo virtuale della montagna targato Modders Squadra Corse

Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di Modders Squadra Corse a partire dalle ore 21 circa e nei giorni prefissati

Prenderà il via domani il Campionato Europeo virtuale organizzato dalla Modders squadra corse. Ci sarà anche la cronoscalata Monte Erice (18-19 maggio) nel torneo che vedrà al via moltissimi simdriver che si sono già distinti con importanti prestazioni all’interno della community online. Come sempre i “piloti” si avvarranno del simulatore Assetto Corsa, uno tra i più noti del campo automobilistico.
Il Campionato Europeo consta di 10 tappe che coinvolgeranno 8 Paesi differenti. Si partirà proprio domani e dopodomani con la gara di Rechberg (Austria). Questo il calendario:

• 9-10 Febbraio: Rechberg (Austria)
• 23-24 Febbraio: St.Ursanne (Svizzera)
• 9-10 Marzo Trento – Bondone (Italia)
• 23-24 Marzo Glasbachrennen (Germania)
• 6-7 Aprile Ecce Homo Sternberk (Repubblica Ceca)
• 20-21 Aprile Le Mont Dore (Francia)
• 4-5 Maggio Buzetski Dani (Croazia)
18-19 Maggio Monte Erice (Italia)
• 8-9 Giugno Subida al Fito (Spagna)
• 22-23 Giugno Trofeo Luigi Fagioli – Gubbio (Italia).

Dalla “casazza” alla “scaletta”, passando per il “cancello” e per tutti gli altri punti più noti del percorso, naturalmente col monte Cofano sullo sfondo, i simdriver che parteciperanno (tra essi anche alcuni della provincia di Trapani) potranno dunque cimentarsi in maniera virtuale in quella che è una fra le cronoscalate più apprezzate e suggestive del palcoscenico europeo. Senza dimenticare, poi, gli aspetti che attengono alla preparazione della vettura, alla sicurezza, alla logistica ed ai titoli in palio. Insomma, un realismo che consente di potersi immedesimare nella competizione ciascuno col proprio volante, la pedaliera, il cambio, le cuffie e il microfono (qualcuno anche col casco), così da rendere il più possibile fedele l’esperienza di guida e l’adrenalina della competizione. Tra di loro, come sempre, anche qualche pilota “reale” che, di questi tempi, può così rimanere in modalità gara e mantenersi in allenamento.

A raccontare gli eventi sarà sempre “Cronoscalate che Passione” che da qualche mese è partner di Modders Squadra Corse. Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di Modders Squadra Corse a partire dalle ore 21 circa e nei giorni prefissati.

Lo scorso mese di dicembre la storica cronoscalata Monte Erice, il cui circuito è stato ricostruito fedelmente in 3D in ogni tornante e nei rispettivi dettagli, era stata la seconda delle quattro tappe del calendario MSC Driver Academy Virtual HillClimb (le altre sono state le tedesche Trier e Petersberg e la svizzera St.Ursanne).

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione