La Bocciofila Buseto rappresenterà la Sicilia ai Campionati Italiani Seniores 2022 di bocce

Il team ha vinto i Campionati Regionali Seniores 2022 e rappresenterà di diritto la Sicilia e il territorio ai Campionati Italiani

Nei giorni scorsi a Palermo hanno avuto luogo i Campionati Regionali Seniores 2022 di bocce, indetti dal C.R. FIB SICILIA. Ad avere la meglio nella categoria B a coppia sono stati gli atleti Piero Cusenza e Stefano Ancona della Bocciofila Buseto che, grazie a questa vittoria, rappresenteranno di diritto la Sicilia e il territorio ai Campionati Italiani, previsti il 15/16 ottobre presso il C.R Umbria.

Grande soddisfazione del presidente della Bocciofila busetana Matteo Castiglione che dichiara di essere gratificato di quanto attuato e dei risultati raggiunti già in questi primi mesi di attività agonistica.

“Le nostre ambizioni sono alte – dichiara – ci impegneremo per avere risultati ancora più prestigiosi per La nostra bocciofila e per tutta la comunità busetana, che insieme al Sindaco e all’amministrazione tutta ci sta sostenendo in questo nostro progetto”.

Il sindaco Roberto Maiorana, nel congratularsi per il lusinghiero piazzamento, ha espresso il compiacimento per le attività promosse e i risultati raggiunti ad appena otto mesi dall’apertura della nuova struttura busetana.

“L’auspicio – asserisce – è che questa pratica sportiva, un tempo relegata ad attività sportiva per anziani, possa sempre più coinvolgere giovani, ed in questo l’A.S.D. Buseto ha le carte in regola, facendo registrare sulle piste busetane una rilevante presenza di atleti giovani e anche un buon numero di donne, che si stanno avvicinando a questa pratica che può essere sicuramente considerato uno sport per tutti.”

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori