“La Befana dell’ASI” con il club “F. Sartarelli”

Appuntamento al "Fondo Auteri" di Valderice per incontrare bambini ragazzi della coop sociale "Voglia di Vivere", dell'organizzazione "Dopo di Noi" e della casa-famiglia "Papa Giovanni XXIII"

Torna il tradizionale appuntamento di ASI Solidale: il 6 gennaio una simbolica carovana di veicoli storici percorrerà tutta Italia con un grande carico di generosità.

Ormai è una bella tradizione: la Befana dell’ASI apre nel migliore dei modi il nuovo anno del motorismo storico con un pieno di passione solidale. Il 6 gennaio, infatti, il mondo degli appassionati di veicoli storici si attiva grazie all’appuntamento promosso da ASI Solidale con la partecipazione dei Club federati ASI di tutta Italia. In occasione della festa dell’Epifania saranno distribuiti alle persone e alle famiglie in difficoltà i generi alimentari e i doni raccolti nelle scorse settimane dai Club grazie alla generosità dei tesserati ASI.
La mattina del 6 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30, in diretta streaming sui canali social dell’ASI, saranno trasmessi i collegamenti con i Club di tutta Italia che distribuiranno le donazioni presso le strutture e gli enti di assistenza individuati sui rispettivi territori.

Il Club “F. Sartarelli” di Trapani aderirà con una propria iniziativa: i soci e le loro vetture si ritroveranno al “Fondo Auteri” di Valderice per incontrare i bambini e i ragazzi della cooperativa sociale “Voglia di Vivere”, della organizzazione di volontariato “Dopo di Noi” e della Casa-famiglia “Papa Giovanni XXIII”

Nel corso della mattinata i ragazzi potranno provare l’emozione di una passeggiata sulle auto d’epoca, successivamente saranno donate le calze della befana offerte dal Club “F. Sartarelli e dal Club UNESCO di Trapani che ha collaborato all’iniziativa. Il Comune di Valderice ha concesso il Patrocinio all’evento.

Questo il programma nel dettaglio:
Ore 10.00 – Raduno delle auto d’epoca presso il Fondo Auteri di Valderice
ore 10.30 – Passeggiata a bordo delle vetture d’epoca
ore 11.00 – consegna delle calze della Befana.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane