Kosumer Sicilia: “Comune di Marsala aggiornerà Piano prevenzione corruzione e del Piano trasparenza”

"Apprezziamo, in particolare, il coinvolgimento che l'amministrazione lilybetana ha esteso a cittadini, associazioni, organizzazioni sindacali e altri organismi portatori d'interessi collettivi, i quali potranno presentare proposte e suggerimenti di cui la stessa Pubblica Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento dei suddetti Piani"

“Plaudiamo all’iniziativa del Comune di Marsala che con un recente avviso a firma del segretario generale reggente Andrea Giacalone, ha reso noto che procederà all’aggiornamento del “Piano prevenzione corruzione” e del “Piano trasparenza” per il triennio 2021-2023”.

Queste le parole di Giancarlo Pocorobba, presidente di Konsumer Sicilia alla notizia che il Comune di Marsala si attiverà su questi temi.

“Apprezziamo, in particolare, il coinvolgimento che l’amministrazione lilybetana ha esteso a cittadini, associazioni, organizzazioni sindacali e altri organismi portatori d’interessi collettivi, i quali potranno presentare proposte e suggerimenti di cui la stessa Pubblica Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento dei suddetti Piani. È questo il modello di gestione cui abbiamo sempre aspirato, che sensibilizzi sempre più i cittadini e le forze sociali intermedie, ancorché in forma consultiva, nelle scelte di governo. Precisando come noi per primi ci faremo portavoce di proposte strumentali allo scopo, auspichiamo che anche altri comuni seguano tale esempio, tenuto conto del fatto che la promozione di politiche inclusive, oltre a costituire elemento basilare e significativo per costruire e accrescere la fiducia, offre alle organizzazioni pubbliche la concreta opportunità di migliorare la qualità e il livello dei servizi offerti” ha concluso.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
Direttiva a Comuni e gestori del sevizio idrico per assicurare erogazione idrica prioritaria
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"