Kickboxing: due ori nella kick-light con Erika Carpentieri e Giancarlo Pocorobba al Campionato italiano unificato

Per il Team Athena di Trapani anche un'ottima semifinale nel contatto pieno con Gioacchino Mancuso

Il 4 e il 5 giugno scorso si è tenuto, nella città di Milano, il campionato nazionale unificato di kickboxing delle federazioni Fight1, Fight Net, Iaksa Italia e Wfc, ovvero quattro tra le principali organizzazioni degli sport da combattimento che si sono messe insieme, nell’era postcovid, per una competizione senza precedenti.

Il Team Athena di Trapani dei Maestri Nicola e Viola Serra, presente all’evento con tre dei suoi atleti più rappresentativi, è stato grande protagonista portando a casa un’ottima semifinale nel contatto pieno con Gioacchino Mancuso e due ori nella kick-light con Erika Carpentieri (-60 kg) e Giancarlo Pocorobba (-70 kg).

“Finalmente, dopo un lungo periodo di stop forzato, torniamo a parlare di sana competizione sportiva – afferma il Maestro Nicola Serra. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri atleti che, anche nei momenti più difficili, compatibilmente alle direttive nazionali, anche a casa non hanno mai smesso di allenarsi. Faccio a loro i più sinceri complimenti, perché sono riusciti a distinguersi tra le maggiori realtà italiane degli sport da combattimento, provenienti dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dalla Valle d’Aosta, dal Friuli Venezia Giulia etc. Portiamo a casa due ori ma soprattutto tanta consapevolezza, avvalorata dai tanti attestati di affetto e stima ricevuti”.

A dire la sua, anche la Maestra Viola Serra. “Tornare a combattere a certi livelli, dopo così tanto tempo, non era affatto facile. Siamo riusciti a farlo nel migliore dei modi, perché nonostante la grande esperienza dei nostri atleti in gara, venivamo comunque da un lungo periodo di pressoché totale inattività e la tensione, in loro, era palpabile. L’Athena si conferma una realtà negli sport da combattimento, che ovunque è protagonista sa tenere alto l’onore della Sicilia e della nostra città in particolare”.

Prosegue a Paceco la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Sul posto Forestale, Vigili del fuoco, elicotteri e Canadair
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk