ITET Garibaldi di Marsala ed il Festival del Turismo [AUDIO]

L'evento B2B, che avrà inizio alle 9:15, ha lo scopo di fare incontrare ed interagire gli operatori del settore turistico della Sicilia Occidentale per creare reti di collaborazione e migliorare la qualità dell'informazione e dei servizi offerti ai turisti

Al via la quarta edizione del Festival del Turismo: venerdì 29 aprile alle 9:15, presso l’ITET G. Garibaldi a Marsala si terrà la conferenza stampa di presentazione. L’evento B2B ha lo scopo di fare incontrare ed interagire gli operatori del settore turistico della Sicilia Occidentale per creare reti di collaborazione e migliorare la qualità dell’informazione e dei servizi offerti ai turisti.

La dirigentescolastica dell’Istituto Tecnico Economico e Turismo di Marsala, professoressa  Loana Giacalone, sempre in prima linea per quanto riguarda le attività turistiche ha parlato dell’evento ai microfoni di TrapaniSi.it, per ascoltare schiaccia PLAY:

 

Da una parte chi fa ospitalità, dall’altra chi fornisce esperienze, attività e servizi turistici: durante la rassegna ci saranno seminari formativi – normativa turistica e finanza agevolata – offerti gratuitamente agli operatori dell’ospitalità. In occasione dell’evento saranno coinvolti 23 studenti del quarto anno, nel progetto di organizzazione. 85 sono gli accreditamenti per i seminari di formazione, 80 gli accreditamenti per le sessioni di networking b2b e 36 espositori.

Ad intervenire alla conferenza stampa saranno: la dirigente scolastica Loana Giacalone – che tratterà l’importanza della collaborazione scuola / amministrazione pubblica / attività economiche / associazioni; Il presidente Airgest, Salvatore Ombra con un briefing sui dati dei flussi passeggeri, voli in programmazione per l’estate 2022 e sulle prospettive future dell’aeroporto Vincenzo Florio.

E ancora il presidente Unioncamere Sicilia, Giuseppe Pace – Unioncamere Sicilia “Sostegno al Turismo”; il presidente Pro Loco 2.0 Marsala, Mario Ottoveggio – che parlerà del progetto “WeLoveMarsala” di destinazione turistica e dell’apertura lavori Festival del Turismo. Presenti anche Luigi La Barbera e Antonio Gaudini che tratteranno la presentazione della seconda edizione del Marsala Kite Fest; e infine toccherà al presidente MAC Marsala Salvatore Sinatra che presenterà la nuova edizione de “A Scurata”.

Ingresso consentito con green pass rafforzato e mascherina. Per informazioni email: armediasrl@gmail.com Tel. 0923.1877300 Sito:festivaldelturismo.com Invito alla conferenza stampa di presentazione IV edizione del festival del turismo 29 aprile ore 0915 (2)

Il brindisi con gli Shark a Palazzo D'Alì 240611

Mentre Shark brinda l’assessore risponde alla Lega Nazionale Pallacanestro [VIDEO]

Adesso si cambia regime, si passa al professionismo un'era nuova che davvero non vediamo l'ora di vivere"
È indiziato di appartenere a Cosa nostra e in affari anche con la famiglia mafiosa di Castelvetrano
Fu ucciso a Palermo in un agguato mafioso con il capitano D'Aleo e l’appuntato Bommarito
La storia del fisico italiano, inventore e padre delle comunicazioni, tra prosa teatrale, canti, musica e coreografie
Iniziativa di Renantis Sicilia in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria
Appello intervenga presso il governo nazionale e la cabina di regia del Ministero della Coesione
15 anni di carriera con all’attivo nove album e oltre 200 live, lo scorso 31 maggio è uscito “Mezzo rotto”, il nuovo singolo feat. Bigmama

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Essenziale conoscere le modalità della truffa e denunciare", dicono gli investigatori
Per potenziare i percorsi di tutela dei migranti in condizioni di fragilità in arrivo e inseriti nel sistema di accoglienza
Iniziativa dei consiglieri comunali di minoranza
La mostra, articolata in due musei, il Cordici e il Wigner San Francesco, presenterà opere di Andy Warhol e Mario Schifano