Manutenzione straordinaria su strade del Trapanese, destinati 2 milioni e 700 mila euro

Si tratta di interventi sulla rete viaria di competenza del Libero Consorzio Comunale

Un atto di indirizzo rivolto al Commissario Straordinario del Libero Consorzio di Trapani, Raimondo Cerami, per interventi di manutenzione straordinaria delle strade del Trapanese è stato firmato dalla Assemblea dei sindaci che ha deliberato una variazione di bilancio per complessivi 2 milioni e 700 mila euro. Ne dà notizia il sindaco di Partanna Nicolò Catania che commenta: “Si tratta di interventi sulla rete viaria di competenza del Libero Consorzio ad oggi non interessati da altri finanziamenti”.

Nello specifico, la somma stanziata per Partanna è di 100 mila euro, destinata alla manutenzione del fondo stradale e messa in sicurezza della SP 4 nel tratto tra Partanna e Gibellina vecchia.
Altri 100 mila euro vanno ai Comuni di Trapani e Paceco per l’illuminazione del tratto della SP 21 “Ponte di Nubia” e altri 100 mila per l’illuminazione, sempre della SP 21, in prossimità della curva per l’aeroporto di Birgi, nel territorio di Misiliscemi, fino all’intersezione con via delle Opunzie, ricadente nel territorio di Marsala.

Per l’illuminazione e la manutenzione di un tratto della strada provinciale che va dalla rotatoria dello svincolo autostradale di Milo alla rotatoria di Erice-Trapani, sono stati stanziati altri 100 mila euro, così come per la manutenzione della SP 36, Chiesanuova, Blandano, Tangi, nei territori comunali di Valderice e Buseto Palizzolo.

Ancora 100 mila euro sono destinati al ripristino dell’impianto di illuminazione del ponte Verderame, a Misiliscemi, e 100 mila euro per le cunette del tratto stradale tra Marausa e Palma. Stesso importo per la SP 62, nel tratto Digerbato e Ciavolo, a Marsala, per la manutenzione e la messa in sicurezza del fondo stradale.
Al Comune di Salemi, 100mila euro per lavori in contrada Settesoldi, così come a Mazara del Vallo per la zona Giletto-San Nicola. La manutenzione, per lo stesso importo, è prevista anche a Pantelleria, Erice (per il deflusso delle acque nel centro di Pizzolungo) e a Campobello di Mazara, per le frazioni di Tre Fontane e Torretta. Interventi previsti anche a San Vito Lo Capo (riserva dello Zingaro) per 100 mila euro, a Valderice, tratto Chiesanuova e viale Napola, e ad Alcamo.

Sempre 100mila euro sono stati destinati al tratto stradale Castelvetrano-Triscina, sulla SP 81 mentre 50mila euro sono stati stanziati rispettivamente, per Valderice e Custonaci e 100 mila per la strada Tre Croci di Punta Lunga a Favignana e il centro abitato di Dattilo, nel territorio di Paceco. Stesso importo per la SP 74, per la località Baglionuovo, e la SP 15 nel territorio di Vita. Duecentomila euro per il territorio di Buseto Palizzolo e, ancora, 100 mila euro per Marsala-Petrosino nel tratto che va dalla contrada Montenegro al centro abitato di Petrosino. Centomila euro per lavori di manutenzione stradale a Poggioreale e 100 mila per la SP 11 “Del Fegotto” per lavori nell’area industriale di Calatafimi Segesta. Altri 100 mila euro sono destinati alla messa in sicurezza dell’intersezione di accesso a Salaparuta.

Prosegue a Paceco, nella Villa Comunale la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Nell'anniversario della strage mafiosa di via d’Amelio
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk
Lo spettacolo si terrà in occasione della commemorazione della strage di Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Dei tre punti monitorati in provincia di Trapani, due risultano fuori dai limiti di legge
Tra queste, cinque cittadini tunisini che hanno violato il divieto di ingresso nel territorio nazionale italiano
Dieci imputati saranno giudicati con il rito abbreviato, gli altri otto con quello ordinario
Intervista all'assessore Emanuele Barbara e a Livio Marrocco presidente di Nova Civitas
Si tratta del terzo spettacolo in cartellone e si terrà al Salotto Culturale Insonnia il 24 luglio
L'autrice firmerà il suo libro “Granita e baguette”, nuovo “capitolo” della saga delle Signore di Monte Pepe
Con Ornella Fulco parliamo del primo appuntamento della rassegna letteraria di questa sera, giovedì 18 luglio al Teatro comunale di Valderice