Manutenzione straordinaria su strade del Trapanese, destinati 2 milioni e 700 mila euro

Si tratta di interventi sulla rete viaria di competenza del Libero Consorzio Comunale

Un atto di indirizzo rivolto al Commissario Straordinario del Libero Consorzio di Trapani, Raimondo Cerami, per interventi di manutenzione straordinaria delle strade del Trapanese è stato firmato dalla Assemblea dei sindaci che ha deliberato una variazione di bilancio per complessivi 2 milioni e 700 mila euro. Ne dà notizia il sindaco di Partanna Nicolò Catania che commenta: “Si tratta di interventi sulla rete viaria di competenza del Libero Consorzio ad oggi non interessati da altri finanziamenti”.

Nello specifico, la somma stanziata per Partanna è di 100 mila euro, destinata alla manutenzione del fondo stradale e messa in sicurezza della SP 4 nel tratto tra Partanna e Gibellina vecchia.
Altri 100 mila euro vanno ai Comuni di Trapani e Paceco per l’illuminazione del tratto della SP 21 “Ponte di Nubia” e altri 100 mila per l’illuminazione, sempre della SP 21, in prossimità della curva per l’aeroporto di Birgi, nel territorio di Misiliscemi, fino all’intersezione con via delle Opunzie, ricadente nel territorio di Marsala.

Per l’illuminazione e la manutenzione di un tratto della strada provinciale che va dalla rotatoria dello svincolo autostradale di Milo alla rotatoria di Erice-Trapani, sono stati stanziati altri 100 mila euro, così come per la manutenzione della SP 36, Chiesanuova, Blandano, Tangi, nei territori comunali di Valderice e Buseto Palizzolo.

Ancora 100 mila euro sono destinati al ripristino dell’impianto di illuminazione del ponte Verderame, a Misiliscemi, e 100 mila euro per le cunette del tratto stradale tra Marausa e Palma. Stesso importo per la SP 62, nel tratto Digerbato e Ciavolo, a Marsala, per la manutenzione e la messa in sicurezza del fondo stradale.
Al Comune di Salemi, 100mila euro per lavori in contrada Settesoldi, così come a Mazara del Vallo per la zona Giletto-San Nicola. La manutenzione, per lo stesso importo, è prevista anche a Pantelleria, Erice (per il deflusso delle acque nel centro di Pizzolungo) e a Campobello di Mazara, per le frazioni di Tre Fontane e Torretta. Interventi previsti anche a San Vito Lo Capo (riserva dello Zingaro) per 100 mila euro, a Valderice, tratto Chiesanuova e viale Napola, e ad Alcamo.

Sempre 100mila euro sono stati destinati al tratto stradale Castelvetrano-Triscina, sulla SP 81 mentre 50mila euro sono stati stanziati rispettivamente, per Valderice e Custonaci e 100 mila per la strada Tre Croci di Punta Lunga a Favignana e il centro abitato di Dattilo, nel territorio di Paceco. Stesso importo per la SP 74, per la località Baglionuovo, e la SP 15 nel territorio di Vita. Duecentomila euro per il territorio di Buseto Palizzolo e, ancora, 100 mila euro per Marsala-Petrosino nel tratto che va dalla contrada Montenegro al centro abitato di Petrosino. Centomila euro per lavori di manutenzione stradale a Poggioreale e 100 mila per la SP 11 “Del Fegotto” per lavori nell’area industriale di Calatafimi Segesta. Altri 100 mila euro sono destinati alla messa in sicurezza dell’intersezione di accesso a Salaparuta.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
"Trapani e Calatafimi Segesta siano esclusi dalla carta nazionale dei siti indicati come idonei"
Dall'incrocio con via Tripoli fino alle vicinanze dell'ex Lido Pakeka.
Gli elenchi delle salme sono pubblicati sul sito web del Comune e sull’Albo Cimiteriale
Sabato 18 maggio: visite guidate, mostre speciali, performance artistiche, laboratori per bambini e tanto altro
Alla compagine giovanile è stato assegnato il premio "Nuccio Schillirò" per il Fair Play

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Artista di fama mondiale conosciuta per successi come “Hypnotized", certificata 5 volte disco di Platino
Tema dell'incontro la difesa dei contratti nel giornalismo online
Ci sono 3,1 milioni di euro a disposizione per migliorare infrastrutture, servizi e sostenibilità della pesca locale
I giovani possono osservare da vicino strutture, mezzi e processi lavorativi dell’aeroporto militare