Insulti omofobi al Consiglio comunale di Favignana, la presidente Serra si dissocia

"A nome mio e dei consiglieri comunali esprimo la mia più grande solidarietà al portavoce del sindaco e al consigliere Giangrasso"

“Esprimo il mio più grande dissenso per quanto accaduto ieri in aula e la mia più piena solidarietà a chi è stato oggetto di insulti omofobi durante lo svolgimento di una seduta del Consiglio comunale”. Lo scrive, in una nota stampa, la presidente del massimo consesso Emanuela Serra.

“Atteggiamenti di questo tipo – prosegue – sono inqualificabili e non devono essere tollerati da nessuno, a maggior ragione all’interno di un luogo di rappresentanza politica e di alto livello istituzionale come il massimo consenso civico.

Ieri l’aula era gremita di pubblico che era venuto ad assistere alla seduta del Consiglio comunale convocato per la trattazione della mozione di sfiducia al sindaco,argomento che ha suscitato l’interesse di molti. La sottoscritta ha dovuto più volte richiamare all’ordine e al rispetto il pubblico, i consiglieri e anche il sindaco e il soggetto che disturbava la seduta è stato allontanato dall’aula, accompagnato fuori dalla Polizia municipale presente su mia indicazione.

Sicuramente il clima acceso ha creato tensioni in aula da parte di tutti, ma credo che sia non vero e strumentale assimilare queste dichiarazioni alla realtà politica che sta caratterizzando questo periodo qui alle Egadi.
A nome mio e di tutti i consiglieri comunali esprimo la mia più grande solidarietà al portavoce del sindaco, Macaluso, e al consigliere Giangrasso, destinatari di queste bieche offese”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane