Insufficienti gli organici assegnati ai Convitti del Trapanese per il prossimo anno scolastico, protestano i sindacati

Al “Florio” di Erice ne sono stati assegnati 8, al “Damiani” 7 e al Convitto per audiofonolesi di Marsala solo 3

Protestano Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals, Anief e Fgu Gilda Unams perché gli educatori assegnati ai tre convitti scolastici del Trapanese sono insufficienti a garantire un corretto svolgimento dell’attività didattica.

Lo affermano i rispettivi segretari Fiorella Borgesi, Dino Biondo, Fulvio Marino, Clelia CasciolaLidia Ernandez e Antonella Ognibene.
Al Convitto “Florio” di Erice ne sono stati assegnati otto, pur avendo diritto a tredici, al Convitto “Damiani” di Marsala sette mentre la situazione più grave è quella del Convitto per audiofonolesi di Marsala.
“L’Ambito territoriale di Trapani – spiegano i rappresentanti sindacali – ci ha comunicato con un’informativa che all’Istituto per audiofonolesi sono state attribuite soltanto tre unità di personale educativo a fronte delle cinque da noi richieste. Ma al danno si aggiunge la beffa, poiché tale personale non va ad incrementare le dotazioni organiche bensì a impoverire gli organici del “Florio” e del “Damiani” e del Convitto di Caltanissetta che hanno dovuto rinunciare a un educatore ciascuno”.

“Tutto ciò – proseguono i sindacalisti – ci lascia sbigottiti poiché è ovvio che la diminuzione degli organici avrà ripercussioni negative sull’organizzazione educativa e didattica. Insomma una coperta troppo corta che lascia gli Istituti sotto organico”.
“Coinvolgeremo le segreterie regionali – concludono Borgesi, Biondo, Marino, Casciola, Ernandez e Ognibene – per incontrare il direttore dell’Ufficio scolastico regionale al fine di porre rimedio a questa situazione al più presto e garantire un’offerta educativa appropriata negli Istituti convittuali trapanesi”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
"Trapani e Calatafimi Segesta siano esclusi dalla carta nazionale dei siti indicati come idonei"
Dall'incrocio con via Tripoli fino alle vicinanze dell'ex Lido Pakeka.
Gli elenchi delle salme sono pubblicati sul sito web del Comune e sull’Albo Cimiteriale
Il match contro la Cassa Rurale Pontinia è terminato 31 a 26
"Ottenuto il finanziamento completo dell'opera per un importo pari a 34 milioni di euro"
Alla compagine giovanile è stato assegnato il premio "Nuccio Schillirò" per il Fair Play

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Artista di fama mondiale conosciuta per successi come “Hypnotized", certificata 5 volte disco di Platino
Ci sono 3,1 milioni di euro a disposizione per migliorare infrastrutture, servizi e sostenibilità della pesca locale