Si è insediata stamattina Caterina Pirrone, nuova segretaria generale titolare del Comune di Erice, nominata dalla sindaca Daniela Toscano in sostituzione di Calogero Calamia che è stato assegnato alla Segreteria del Comune di Mazara del Vallo. Per la prima volta nella storia dell’Ente, il ruolo sarà ricoperto da una donna.
Pirrone ne ha discusso con la nostra redazione in una intervista:
Proprio stamattina, a dare il benvenuto a Pirrone è stata la stessa sindaca Toscano insieme al presidente del Consiglio comunale Luigi Nacci.
«Accogliamo con grande piacere la nostra nuova segretaria – commenta la sindaca -. Il suo è un profilo di elevata professionalità e di preparazione. Durante il periodo in cui ha assunto l’incarico a scavalco, ho molto apprezzato anche la sua capacità di relazionarsi con gli uffici. Augurando buon lavoro all’avvocata Pirrone, aggiungo che sono anche molto soddisfatta perché, per la prima volta nella storia del Comune, sarà una donna ad assumere questo incarico. Colgo, infine, l’occasione per ringraziare e formulare i migliori auguri al segretario Calamia per l’ottimo lavoro svolto durante il periodo in cui ha prestato servizio al Comune di Erice».