Influenza addio? Con Orazio Mistretta gli ultimi dati INFLUNET [AUDIO]

Nella lunga intervista rilasciata oggi alla redazione di Trapanisì.it, il dott. Mistretta ha anche parlato delle "varianti" del coronavirus e dell'efficacia dei vari vaccini, con particolare attenzione al "vaccino Italiano"

Torniamo a parlare di contagi col Dottor Orazio Mistretta, medico di medicina generale nonché referente per il comprensorio trapanese della rete di sorveglianza INFLUNET dell’Istituto Superiore di Sanità.

“Stando agli ultimi rilevamenti, sembra che, sia attraverso la ottima campagna di vaccinazione, sia grazie alle buone pratiche adottate a livello sociale per contenere la pandemia da covid-19, quest’anno, l’influenza stagionale sia quasi sparita” Nella lunga intervista rilasciata oggi alla redazione di Trapanisì.it, il dott. Mistretta ha anche parlato delle “varianti” del coronavirus e dell’efficacia dei vari vaccini, con particolare attenzione al “vaccino Italiano” che, speriamo, presto verrà approvato dall’OSM, e che si differenzia da tutti gli altri vaccini finora utilizzati. Per Ascoltare schiaccia PLAY:

Queste sono le curve ufficiali del grafico dell’Istituto Superiore di Sanità. Quella relativa al 2021 è tracciata in rosso, è quasi piatta rispetto alle altre degli anni precedenti valutata nella stessa settimana dell’anno indicate dalle linee relative a tutte le stagioni a partire dal 2004/2005