Incidente Eurofighter, due funerali per il pilota

Prevista la presenza di alte cariche dello Stato e Aeronautica Militare

Si terranno a Trapani e a Cardito – la cittadina nell’hinterland di Napoli nella quale è cresciuto e vivono i genitori, Ferdinando e Marilena, e il fratello minore Alessandro – i funerali di Fabio Antonio Altruda, il 33enne capitano pilota dell’Aeronautica Militare italiana deceduto lo scorso 13 novembre dopo che il suo caccia Eurofighter si è schiantato al suolo nel corso delle manovre di rientro alla base del 37° Stormo a Birgi dopo un normale volo di addestramento.

Le esequie dell’ufficiale dell’Aeronautica Militare, che era in servizio al 18° Gruppo volo, salvo imprevisti legati al nulla osta che si attende dalla Procura di Trapani al termine dell’autopsia in programma stamane – si terranno domani –  17 dicembre – alle 14.30 nella Cattedrale “San Lorenzo” di Trapani. La cerimonia, alla quale è attesa la partecipazione di alte cariche dello Stato e dell’Aeronautica Militare oltre che di una rappresentanza del 37° Stormo – sarà officiata dal vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli, e dal vescovo emerito di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero .

Successivamente la salma sarà trasferita in Campania e domenica prossima, 18 dicembre, alle ore 15.30, sarà la volta dell’ultimo saluto nella parrocchia “San Biagio” a Cardito.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe