Incendiò quattro auto a Marsala, custodia cautelare in carcere per un 51enne

L'episodio risale allo scorso 13 settembre

Custodia cautelare in carcere per il 51enne G.I., con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona commessi con armi, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, ritenuto responsacile dell’incendio verificatosi nella notte del 13 settembre scorso in uno dei luoghi più frequentati di Marsala e che aveva destato grande preoccupazione da parte dei cittadini, soprattutto di quelli residenti nei palazzi circostanti. Il provvedimento è stato disposto dal gip del Tribunale di Marsala su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Intorno alle ore 2, infatti, gli abitanti dei palazzi di via Whitaker, via Vito Falco e via Battaglie delle Egadi erano stati svegliati dal crepitio delle fiamme che stavano divorando quattro auto di grossa cilindrata parcheggiate una accanto all’altra in un’area condominiale, e che hanno provocato danni anche alle finestre dei primi piani degli immobili.

Grazie all’intervento dei poliziotti del locale Commissariato di P.S., in poco tempo è stato possibile raccogliere i gravi indizi di colpevolezza che hanno consentito, intanto, di arrestare l’uomo a cui si è giunti attraverso la raccolta e l’esame delle immagini di numerose telecamere di sicurezza che lo mostrano insieme ad un altro pregiudicato marsalese (morto per cause naturali dopo il fatto). Le indagini preliminari sono in corso e continuano attraverso l’esame delle persone informate sui fatti.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Per progetti di pubblica utilità in favore di cittadini meno abbienti
Il prossimo 8 maggio un convegno al Seminario vescovile
Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita