In servizio da oggi tre nuovi dipendenti al Comune di Erice

I neo assunti sono uno di categoria “D” con profilo “Assistente Sociale”, uno di categoria “C” con profilo di “Istruttore Geometra” ed uno di categoria “C” con profilo di “Istruttore Amministrativo Contabile”

Hanno sottoscritto stamattina il contratto di lavoro individuale tre nuovi dipendenti assunti in diversi profili professionali di categoria C e D a tempo pieno e indeterminato attraverso l’utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri Enti Locali.

I neo assunti sono uno di categoria “D” con profilo “Assistente Sociale”, uno di categoria “C” con profilo di “Istruttore Geometra” ed uno di categoria “C” con profilo di “Istruttore Amministrativo Contabile”.

Le assunzioni sono state effettuate in esito alla procedura di evidenza pubblica attivata lo scorso 15 marzo con un avviso per manifestazione di interesse a cui avevano risposto 89 candidati.

Oggi la stipula dei contratti e l’immissione in servizio dopo la sottoscrizione degli accordi con i Comuni detentori delle graduatorie, Seriate, San Vittore Olona e Castel del Piano, che hanno dato la disponibilità al Comune di Erice di procedere allo scorrimento delle graduatorie.

Presente alla stipula dei contratti anche la sindaca Daniela Toscano che ha voluto dare personalmente il benvenuto ai nuovi assunti.

«Oggi è una giornata importante per il Comune di Erice, – ha commentato la sindaca Toscano – abbiamo dato il benvenuto a tre giovanissimi che sono certa daranno nuova linfa ed entusiasmo nei nostri uffici. Sappiamo bene quanto è complicato in questo particolare momento storico trovare un posto di lavoro per cui sono particolarmente orgogliosa che tre giovanissimi ragazzi siciliani, già con un curriculum professionale di spessore, da oggi facciano parte del nostro organico. La recentissima proroga del termine per l’approvazione del bilancio e del consuntivo, peraltro, ci consentirà di completare nelle prossime settimane anche le altre procedure che abbiamo avviato per completare il percorso di rinnovamento avviato».

Prosegue a Paceco la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Sul posto Forestale, Vigili del fuoco, elicotteri e Canadair
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk