In 700 in piazza a Mazara del Vallo per ottenere verità e giustizia per Denise

Il sindaco ha annunciato misure concrete di aiuto e solidarietà che saranno adottate nei prossimi giorni

Erano 700 i cittadini che, ieri sera, si sono presentati in piazza della Repubblica a Mazara del Vallo per stringersi a Piera Maggio e Piero Pulizzi, rispondendo così all’appello dell’Amministrazione comunale e partecipando alla manifestazione “Insieme per Denise”.

Al termine di una giornata particolarmente difficile, alla luce dell’ispezione – ordinata dalla Procura di Marsala ed eseguita dai Carabinieri – nella ex abitazione di Anna Corona in via Pirandello 55, da Mazara del Vallo è stato rilanciato il messaggio di speranza affinché Denise possa un giorno essere restituita all’effetto dei genitori dopo 17 anni dal suo rapimento.

Piera Maggio – che era in piazza – ha espresso il suo ringraziamento alla comunità mazarese e a tutti coloro che, da ogni parte d’Italia e del mondo, soprattutto in questo periodo, le esprimono solidarietà e affetto.

“L’atteggiamento omertoso di pochi non può essere addebitale a tutti i cittadini”, ha detto Piera Maggio, mentre il vescovo Domenico Mogavero e l’avvocato Giacomo Frazzitta hanno ribadito l’appello: “Chi sa parli! Anche in forma anonima”.

Il sindaco Salvatore Quinci ha espresso soddisfazione per la partecipazione popolare, limitata dalle prescrizioni anti Covid, ribadendo il pieno sostegno delle Istituzioni e delle forze sane della città nei confronti dei genitori di Denise.

Il primo cittadino ha anche preannunciato l’imminente adozione di “misure concrete” di aiuto e solidarietà che verranno adottate dalla sua Giunta nei prossimi giorni.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"