Il Trapani batte di misura la Sancataldese e avanza in Coppa Italia: decisivo il 2-1 di Sparandeo nella ripresa

Record stagionale sugli spalti: in 5402 presenti al Provinciale

Il Trapani si aggiudica la prima gara del doppio confronto contro la Sancataldese di questa settimana. Il match, valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie D, è terminato 2-1 per i granata, scesi in campo con un 11 totalmente diverso rispetto ai precedenti. Mister Alfio Torrisi ha lasciato spazio a chi aveva accumulato pochi gettoni o zero, nel caso di Clemente Tartaro.

Il calcio di rigore conquistato dal Trapani a inizio gara e calciato da Mattia Gagliardi è stato parato da Dolenti, poi battuto dallo stesso numero 25 granata a fare il tap-in e a portare sull’1-0 il punteggio. La formazione di San Cataldo ha messo in mostra una grande mentalità, continuando a pressare la squadra di casa e conquistando il pari al 39′.

Galfano l’autore della rete dopo un intervento certamente non perfetto di Tartaro, che si rifarà però alla fine della partita con una parata decisiva. Il gol subito ha riacceso il Trapani che è tornato a farsi vedere in avanti già nei minuti conclusivi della prima metà.

Riproposta dai granata la difesa a tre che rende assoluto protagonista Luca Sparandeo nella metà campo avversaria: il classe ’99 ha avuto spazio per attaccare, trovando poi la decisiva rete del 2-1 al 60′ in sforbiciata.

Ben oltre lo scadere dei 5 minuti di recupero la Sancataldese si è resa pericolosa con un tiro che si sarebbe insaccato all’angolino basso se Tartaro non avesse avuto un riflesso felino nel cambiare traiettoria alla sfera.

Nel complesso una buona prestazione per un Trapani totalmente nuovo che continua il proprio percorso in Coppa Italia di Serie D. “Oggi la gente è stata fantastica, oltre 5mila spettatori a sostenere la squadra si sono fatti sentire”, ha dichiarato Torrisi. 5402 il numero totale di presenti ieri sera al Provinciale, un numero che straccia il record stagionale di domenica scorsa e conferma il grande entusiasmo che si respira in città.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Disciplinate con un decreto della Regione le competenze tra i tre Comuni interessati
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio