Il Team Sicilia si impone al mondiale XFC 2021 di Roma: 37 medaglie

La squadra trapanese del maestro Cesare Bellurdo ha fatto man bassa di cinturoni

Si sono svolti a Roma i Campionati Mondiali di Kick Boxing, MMA (Mixed Martial Arts) e ASI Boxe Promotion organizzati dalla “World Federation” XFC (Xtreme Fighter Champion). Presenti atleti provenienti d’oltreoceano, con Europa e soprattutto Italia al gran completo. La città di Trapani, rappresentata dal Team Sicilia diretta dal maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8° dan), forte della pratica interdisciplinare svolta in palestra e con una compagine di 10 atleti ha gareggiato in diverse specialità e categorie. I trapanesi sono tutti saliti sul podio per un totale di 37 medaglie, regalando alla città 24 titoli mondiali, 8 argenti e 5 bronzi.

Gli atleti di Belluardo hanno disputato match in tutte le specialità presenti al mondiale, sia pieno contatto (nel quale è previsto il KO), che in quello leggero. Nel dettaglio: Davide Belluardo ha vinto due ori, un argento e due bronzi; Alessio Belluardo tre ori, due argenti ed un bronzo; Manuel Blunda un oro ed un argento; Daniele Lombardo due ori; Antonino Vaccaro quattro ori; Maria Elena Vaccaro tre ori ed un bronzo; Rosario Favara tre ori ed un argento; Anna Bellomo tre ori ed un argento; Vincenzo Bellomo due ori e due argenti; Joseph Lentini un oro e un bronzo.

«In questa kermesse mondiale abbiamo gareggiato e portato almeno una cintura (equivalente della medaglia d’oro) nelle tante discipline e specialità presenti. Tra gli atleti con i nostri colori sociali, di diverse fasce di età (nelle specialità di loro competenza), anche bambini e bambine che sono l’orgoglio della nostra associazione oltre a ragazzi ed adulti – dichiara il maestro Cesare Belluardo – . Siamo ritornati felicemente a fare sport a livello internazionale in questa stupenda avventura, che si è rivelata una vera festa delle arti marziali e degli sport da combattimento. Ci si è ritrovati con amici provenienti da ogni parte del mondo a cui si aggiungono le nuove rappresentative ed i nuovi Team con i quali si creano ulteriori rapporti di amicizia che rendono l’esperienza del mondiale XFC uno straordinario evento che supera i limiti della pura competizione agonistica – continua il maestro trapanese – . Per la “XFC World Federation”, che ho l’onore di rappresentare come presidente per la Sicilia, è stata decisamente una partita vinta sia per l’organizzazione che per la partecipazione sia italiana che internazionale. Già in programmazione le prossime attività regionali per la stagione in corso».

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify